Carrie Fisher: una petizione per rendere Leila una principessa Disney
Dopo la tragica perdita dell’icona di Star Wars Carrie Fisher, un certo numero di omaggi all’attrice sono stati fatti dai suoi fan e colleghi. Ora, The Hollywood Reporter, ha dato vita ad una petizione invitando la Disney a rendere Leia un’ufficiale Principessa Disney.
La petizione, sottoscritta su Change.Org ,è stata avviato da Cody Christensen e recita:
Dopo la tragica perdita di Carrie Fisher, riteniamo che sia giusto che Disney la faccia finita con la regola che una principessa Disney ufficiale debba essere animata, e renda Leila una sua principessa a tutti gli effetti. Questo sarebbe un modo meraviglioso per ricordare Carrie e per dare il benvenuto ad una delle nuove proprietà Disney più amate dai fan di tutto il mondo.
Rivolta all’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, la petizione prosegue in questo modo:
Quello che chiediamo è che la Walt Disney Corporation tenga una cerimonia ufficiale per incoronare Leia come nuova principessa Disney, nonché che realizzi un evento speciale in memoria di Carrie Fisher.
A partire da ora la petizione ha più di 40, 000. firme.
Carrie Fisher è deceduta il 27 dicembre 2016 a causa di arresto cardiaco sopraggiunto durante un volo aereo. Sua madre, l’attrice Debbie Reynolds, è scomparsa la notte seguente, dopo essere stata ricoverato in ospedale in seguito ad un ictus.
Carrie Fisher riprenderà il suo ruolo iconico di Principessa / Generale Leia in Star Wars: Episodio VIII, che uscirà nelle sale a dicembre 2017.