Ben Affleck su The Batman: ‘lo script deve essere perfetto’
Nonostante l’accoglienza non eccelsa da parte della critica per i film dell’Universo Esteso dell DC Comics, uno degli elementi più acclamati è stato Batman di Ben Affleck. Critica e pubblico hanno elogiato l’attore per l’interpretazione di Bruce Wayne.
Ben Affleck su The Batman: ‘lo script deve essere perfetto’
Il pubblico ha risposto così bene a Batman di Ben Affleck, che il prossimo film dove l’attore sarà anche regista, dal titolo The Batman è uno dei più attesi dell’intero DCEU. Qualche mese fa abbiamo anche conosciuto il villain del film, Deathstroke che sarà interpretato da Joe Manganiello.
Il 6 gennaio, durante un junket con la stampa per il suo nuovo film La legge della notte, IGN ha chiesto ancora una volta a Ben Affleck lo stato della sceneggiatura del film. Lo sceneggiatore premio Oscar ha risposto:
Stiamo procedendo bene. Ha solo bisogno di fare sempre del mio meglio. Diciamo che ho proceduto nello stesso modo con questo film (La legge della notte). Mi ci è voluto un anno per ottenere una buona sceneggiatura per La legge della notte. Speriamo che non mi ci vorrà molto tempo per quella di The Batman. Ci stiamo lavorando, penso che abbiamo superato qualche ostacolo agilmente e siamo entusiasti.
Sentendo questo da Ben Affleck molti fan si sono tranquillizzati, soprattutto dopo che ha recentemente dichiarato:
Se non c’è un buon script e la volontà di farlo non faremo nulla.
In entrambi i casi, è bello vedere che Ben Affleck sta cercando davvero di fare in qualche modo il film The Batman, ma soprattutto che lo voglia rendere speciale. Merita tutto il tempo di cui ha bisogno per assicurarsi che il prodotto finito sia il top.
Batman di Ben Affleck lo vedremo in Justice League che uscirà nelle sale il 17 novembre.