Il diritto di contare: il film di Theodore Melfi al cinema dall’8 marzo
La data di uscita nei cinema italiani del film Il diritto di contare, distribuito dalla Twentieth Century Fox è stata anticipata a mercoledì 8 marzo, diversamente da quanto annunciato in precedenza.
Il diritto di contare ha trionfato al Box Office USA nel primo weekend, oltre ad aver ricevuto la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai prestigiosi BAFTA, i cosiddetti Oscar Inglesi, che saranno assegnati il prossimo 12 febbraio.
Il film è diretto da Theodore Melfi, con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons. Di seguito la sinossi ufficiale ed il poster
Il diritto di contare racconta l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.