Un passo dal cielo 4 – anticipazioni, trama e cast della puntata 9, il 16 Marzo su Rai 1
Un passo dal cielo 4, la fiction che, nonostante l’addio di Pietro Thiene – il personaggio interpretato da Terence Hill, sta tenendo incollati milioni di spettatori torna di nuovo in onda in prima serata su Rai Uno.
Un passo dal cielo 4 – il rapporto ritrovato fra Francesco e Livia si consolida sempre di più…
La novità più importante della serie ha riguardato proprio il protagonista della storia, in quanto Daniele Liotti – nel ruolo del capo della forestale Francesco – prende il posto di Pietro, il personaggio che Terence Hill ha interpretato per tre stagioni.
Nel cast abbiamo ritrovato Rocio Munoz Morales, Enrico Ianniello, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli , Caterina Shulha, Tommaso Ramenghi, ma anche giovani new entry come Pilar Fogliati, Cristina Marino, Matteo Martari. Ed inoltre, Alice Torriani, Daniela Virgilio, Francesca Piroi, Pierangelo Menci. La star d’eccezione è il rapper Fedez che interpreta se stesso.
Nel primo episodio della nona puntata, intitolato “La scelta”, il ritrovamento del corpo privo di vita di una della cameriere di casa Hofer conduce le indagini all’interno delle complesse dinamiche della ricca famiglia di Anna. Il rapporto ritrovato tra Francesco e Livia si consolida sempre di più ed Emma cerca di stare alla larga, ma quando si metterà in pericolo Francesco correrà in suo aiuto. A San Candido si organizza l’annuale “Korb Fest”, un’asta di pic nic, ed è subito guerra aperta tra Eva e Cristina per accaparrarsi le attenzioni di Vincenzo.
Nel secondo episodio, intitolato “Ferita mortale”, Roccia viene ferito gravemente all’uscita di un centro commerciale, e immediatamente polizia e forestale si mettono alla caccia dell’aggressore. Francesco ed Emma cercano di evitarsi il più possibile, mentre sarà proprio la giovane etologa ad aiutare il Maestro a fare i conti con gli errori del suo passato. In un moto di rabbia e orgoglio Eva licenzia Cristina e decide di gestire autonomamente il b&b, ma la sorella di Huber farà di tutto per boicottare i suoi piani.
La regia di Un passo dal cielo 4 è affidata a Jan Maria Michelini. La serie è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.