X-Men: Fox ha ufficialmente ordinato il pilot di una serie tv dedicata ai mutanti
È ufficiale: i mutanti sbarcheranno sul piccolo schermo. Fox ha ordinato un pilot della serie dedicata agli X-Men, che rimane ancora senza titolo. Il progetto di uno show ambientato nell’Universo mutante sarà gestito da 20th TV e Marvel Television. Matt Nix si occuperà sia della sceneggiatura che della produzione del pilot.
Il primo episodio della serie seguirà le vicende di due genitori umani e del figlio (o figlia) mutante, costretti a scappare dal governo a causa della sua natura. I tre si ritrovano inaspettatamente uniti ad una rete mutante sotterranea.
Fox ha comprato i diritti per produrre una serie dedicata agli X-Men
Questa non sarà l’unica serie ambientata in questo universo: l’8 febbraio (il 13 in Italia) debutterà Legion, la serie prodotta da Noah Hawley (di cui qui potete leggere qualche dettaglio).
I produttori esecutivi del pilot saranno Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Attendiamo al più presto nuovi dettagli.
L’Universo X-Men si amplierà con un nuovo film Logan, che debutterà nei nostri cinema il 2 marzo. Nel film Hugh Jackman interpreterà per l’ultima volta il mutante che l’ha reso celebre in tutto il mondo, simbolo della saga: Wolverine. Nel film troveremo anche Patrick Stewart che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier.