Santa Clarita Diet: trailer, trama, cast e anticipazioni della serie tv Netflix
Alzi la mano chi non è in spasmodica attesa di Santa Clarita Diet! La nuova serie targata Netflix che vede come protagonista la bellissima Drew Barrymore è in uscita sulla piattaforma streaming dal 3 Febbraio, data in cui verrà rilasciata l’intera prima stagione. Ma di cosa parla esattamente Santa Clarita Diet? Scopriamolo insieme.
Santa Clarita Diet: trailer della nuova serie tv Netflix
Santa Clarita Diet: trama e protagonisti della nuova serie tv Netflix
Sheila e Joel Hammond lavorano come agenti immobiliari e vivono a Santa Clarita, sobborgo di Los Angeles. Nonostante abbiano una figlia adolescente di nome Abby e la loro vita scorra tranquilla, la vita di coppia sembra essere piuttosto traballante, fino quando per una non precisata ragione Sheila diventa una zombie e deve iniziare a nutrirsi di carne umana. Nonostante lo shock iniziale la famiglia decide di supportare il nuovo “stile di vita” di Sheila tenendo nascosto al resto del mondo la sua dieta particolare e iniziando a procurasi la carne di persone che meritano di essere mangiate.
Dal canto suo Sheila sembra apprezzare la nuova condizione che le permette di fare più cose e dormire meno senza conseguenze; la rende più sicura fino a farla diventare un asso del volante. Inoltre la vita familiare sembra giovarne, dopotutto il segreto di una famiglia perfetta è la complicità.
CAST: Santa Clarita Diet vede il ritorno sul piccolo schermo di Drew Barrymore che qui ha il ruolo della protagonista Sheila Hammond, a farle da spalla Timothy Olyphant conosciuto principalmente per i suoi ruoli in serie tv come Damages al fianco di Glenn Close e Justified dove ha il ruolo del protagonista Raylan Givens. Il ruolo di Abby è stato dato all’esordiente Liv Hewson.
Santa Clarita Diet: qualche curiosità sui protagonisti della serie tv
Santa Clarita Diet è stato ideato da Victor Fresco, famoso per aver già avuto a che fare con serie tv del calibro di Better of Ted con Jay Harrington e Portia De Rossi e la mai dimenticata My Name is Earl, comedy del 2005 targata Fox andata avanti per ben quattro stagioni e che aveva come protagonista Jason Lee.
Altra curiosità riguarda i due protagonisti di Santa Clarita Diet Drew Barrymore e Timothy Olyphant, i due attori hanno infatti recitato in una saga horror degli anni ’90: stiamo parlando dei primi due capitoli di Scream. La Barrymore ha infatti interpretato Casey Becker una delle prime vittime del serial killer mascherato.
Timothy Olyphant è invece protagonista del secondo capitolo Sream 2 dove interpreta la parte di Mickey Altieri compagno di studi della protagonista Sidney Prescott (Neve Campbell) appassionato di cinema e specialmente del regista Quentin Tarantino.
Nella speranza di avervi fatto salire ancora di più “l’appetito” vi ricordiamo che la serie verrà rilasciata su Netflix dal 3 Febbraio 2017 e che – come ormai sapete bene – verranno mandati online tutti i tredici episodi che compongono la prima stagione di Santa Clarita Diet.