The Flash: lo sceneggiatore di King Arthur e Robin Hood riscriverà il film
Joby Harold, sceneggiatore dei prossimi film in uscita King Arthur – Il potere della spada e Robin Hood: Origins, è stato assunto dalla Warner Bros. per riscrivere il film solo di The Flash.
The Flash: Joby Harold assunto per occuparsi dello script del film solo
The Flash è in stasi dal momento in cui il regista Rick Famuyiwa ha abbandonato il progetto, rischiando di non poter far uscire la pellicola nella primavera 2018, come previsto inizialmente. Il periodo d’inattività ha permesso allo studio di lavorare nuovamente sulla storia, dandole una nuova direzione. Un’altra ragione per cui il film al momento è stato accantonato, è perché il ritardo delle riprese va a scontrarsi con l’impegno preso dalla star Ezra Miller con il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli (QUI la nostra recensione), le cui riprese inizieranno quest’estate.
Lo script originale era stato scritto da Seth Grahame-Smith, che doveva anche dirigere il film, prima di abbandonare il progetto. L’ultima bozza della sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Famuyiwa, e pare che sia stato proprio lo script a far nutrire dei dubbi alla Warner Bros. sul coinvolgimento di Famuyiwa come regista. A questo punto è un bene che lo studio si concentri prima sullo script in modo approfondito, e poi parta alla ricerca di un altro regista.
Nonostante i ritardi e i cambiamenti, Kiersey Clemons e Billy Crudup rimarranno nel progetto per interpretare rispettivamente Iris West e il padre del supereroe. Ancora non sappiamo effettivamente quando il film solo sul velocista approderà nelle sale cinematografiche.