Halloween & Serie tv. Puntate da “brivido”
Che Halloween sia entrata ormai nell’immaginario collettivo mondiale è un dato di fatto, merito va anche alle Serie Tv che ci hanno presentato la “spaventosa” festa di ognissanti in ogni salsa possibile, da rimandi horror veri e propri a risate giocando con le tradizionali storie di fantasmi. Se non avete progetti che includono feste, cene ecc. e siete stanchi di vedere i classici film horror per l’ennesima volta, eccovi una guida alle puntate a tema halloween di alcune delle serie (passate e presenti) assolutamente da vedere.
Streghe. Le sorelle Halliwell combattono contro i demoni praticamente sempre, tanto che in una puntata Piper , parlando di film horror, dichiara: “A me piacciono le storie romantiche tanto l’orrore ce l’ho dentro casa!!!!”. Ma le prescelte non posso esimersi dal festeggiare halloween, tanto che in una puntata della terza stagione “La notte delle Halliweell” le vediamo tornare indietro nel passato a conoscere la loro antenata Charlotte Warren, madre di Melinda (la strega che da il via alla dinastia delle Halliwell); mentre Leo e Derryl combattono con i demoni precedente sconfitti e tornati per tentare di ucciderle. nella puntata vediamo come sono nate alcune delle leggende sulle streghe e su halloween. Per la festa Phoebe si veste da Elvira (famoso personaggio tv americano), Piper da Glinda (strega del Mago di Oz) e Prue da strega. Questo è l’unico episodio in cui le sorelle festeggiano halloween, almeno fino alla puntata “Kill Billie Vol. 1“.
Anche al Seattle Grace si festeggia Halloween, o meglio si è festeggiato nella quarta stagione di Grey’s Anatomy e più precisamente nella puntata “Ciò che ci preoccupa“. La puntata inizia con Meredith convinta che le ceneri di sua madre la tormentino e decide di infilarle in un sacchetto di plastica e portarle in ospedale. Nel frattempo le infermiere si organizzano in un sindacato contro Mark Sloan. Callie rivela il tradimento di George e in ospedale arriva Rebecca. Lexie subisce lo scherzo di Christina che la convince a travestirsi facendole credere in una tradizione dell’ospedale e la Bailey è alla prese con un uomo che si è amputato un piede perché convinto che non sia suo. Halloween nella puntata in questione è solo di contorno e in vari dettagli come una zucca o nei discorsi dei protagonisti.
Se invece amate l’horror allo stato puro le puntate che fanno per voi sono della prima stagione di American Horror Story: Murder House dal titolo “Halloween“, un doppio episodio in cui tutti i fantasmi della casa tornano in vita e iniziano ad infastidire la famiglia Harmon. Sicuramente è una delle puntate più inquietanti in cui oltre a bambini diabolici e vecchi proprietari si vede in azione l’uomo vestito di gomma, forse il personaggio più spaventoso della serie. Se, però, per voi i brividi non sono mai abbastanza vi consiglio di recuperare tutta la stagione, ottimo modo per passare con gli occhi sbarrati la notte di halloween.
Ovviamente non possiamo dimenticare chi, come Piper Halliwell, preferisce farsi quattro risate e lasciare i demoni ai fratelli Winchester, per tutti loro raccomandiamo New Girl, le cui puntate a tema “Notte delle Streghe” sono tutte da ridere, tra incomprensioni, pugni e finte case stregate, Jess e gli altri vi faranno passare una serata all’insegna del divertimento. Se siete dei cultori di serie tv raccomandiamo anche gli speciali di Will & Grace che tra caccia alla zucca, e Karen alle prese con il tradimento di Stan sapranno farvi dimenticare dei fantasmi che si aggirano fuori dalla porta. Ma ricordatevi che non è Halloween senza una speciale dei Simpson “La paura fa Novanta“; tra le tante stagioni noi vi consigliamo la sesta e nello specifico la parodia “gialla” di Shining, con Homer versione Jack Torrance che con accetta e sguardo da folle ripete di continuo “Niente birra e niente Tv redono Homer un pazzo furioso”.
Nella speranza di avervi “sistemato per la festa” vi auguriamo Happy Halloween e che “voli di demoni accompagnino il vostro riposo”.