Legion – Una featurette ci introduce alla prima stagione della serie Marvel/FX
È stata rilasciata online una featurette di Legion, nuova serie Marvel in collaborazione con il canale FX. La prima stagione di Legion debutterà l’8 febbraio sul network e sarà composta da otto episodi. Nella clip presentata, gli attori ci introducono la prima stagione del un nuovo show basato sui fumetti Marvel.
Legion – Una featurette ci introduce alla prima stagione della serie Marvel/FX
Legion è ispirato ai fumetti Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. È la storia di David Haller (Dan Stevens), un giovane uomo tormentato che potrebbe essere molto più che un semplice umano. Diagnosticato come schizofrenico in tenerà età, David è entrato e uscito per anni in molto ospedali psichiatrici.
Ora trentenne e ancora una volta istituzionalizzato, David si perde nel ritmo del regime strutturato tipico della vita ospedaliera: colazione, pranzo, cena, terapie, medicine e riposo. Passa il resto del suo tempo in silenzo, accanto alla sua amica chiacchierona Lenny (Aubrey Plaza). Lenny è una paziente la cui eterna dipendenza da alcol e droga non è riuscita a renderla ottimista sul proprio futuro.
Il piacevole torpore della routine di David viene intaccato dall’arrivo di una stupenda e problematica nuova paziente: Syd (Rachel Keller). Inspiegabilmente legati l’un l’altro, David e Syd condividono un’incontro sorprendente Dopo questo David comprende che le voci che sente e le visioni che ha, in realtà, potrebbero essere reali…
Nel cast della serie troviamo anche Jean Smart (The Accountant) e Jeremie Harris (After Party). Amber Midthunder (Hell or High Water) e Katie Aselton (The League). Bill Irwin (Bastards) e Jemaine Clement (Oceania).