Gotham: Cameron Monaghan parla del Joker ha influenzato Jerome
Il personaggio di Jerome è tornato a Gotham per la terza stagione della serie. Anche se non viene ancora chiamato ufficialmete Joker, il personaggio ne rappresentata sicuramente una delle tante varianti. In una nuova intervista, l’attore Cameron Monaghan ha parlato di quale versione precedente del Joker ha ispirato la sua interpretazione.
In realtà, non c’è mai stato un momento in cui io mi sia basato intenzionalmente su qualche altra interpretazione. Ovviamente per me, cresciuto con grandissimi attori che ne hanno vestito nel tempo i panni, è sicuramente un omaggio ai grandi del passato interpretare il personaggio al meglio delle mie possibilità.
Possiamo fare tantissime nuove cose con un personaggio come Jerome, mai viste in nessuna apparizione live-action del Joker.
Gotham: Cameron Monaghan parla del Joker ha influenzato Jerome
Se dovessi indicare chi ha ispirato il mio Jerome, direi il Joker di Mark Hamill. Lui è l’unico da cui mi sono sempre sentito libero di prendere qualcosa. Anche se, la maggior parte della mia ispirazione proviene dai fumetti.
Gotham va in onda ogni lunedì alle 20 (orario costa orientale) su FOX.
In questa nuova stagione, Gordon, l’ex detective James Gordon, dovrà fare i conti con alcuni supercattivi fra i più temuti di sempre. Tra i tanti vi sono il Pinguino (Robin Lord Taylor). Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) ed Edward Nygma alias il futuro Riddler (Cory Michael Smith). Troveremo anche Selina Kyle (Camren Bicondova), Barbara Kean (Erin Richards), Tabitha Galavan (Jessica Lucas) e Butch (Drew Powell).