Monsters University: personaggi, trailer e trama del cartone animato, su Rai 2 stasera in tv

Monsters University: ecco cosa vedere stasera in tv con i bambini! Il film d’animazione va in onda su Rai 2 stasera, lunedì 6 febbraio alle 21.05.
Dan Scanlon dà vita, dopo 12 anni da Monster & Co, a un nuovo film con protagonisti i mostri Michael “Mike” Wazowski e James P. Sullivan “Sulley”: Monsters University, appunto, in onda stasera 6 febbraio su Rai 2.

Monsters University – PERSONAGGI del cartone animato in onda su Rai 2 stasera, lunedì 6 febbraio alle 21.05

I personaggi di Monsters University, in onda su Rai 2 stasera lunedì 6 febbraio alle 21.05, sono: Mike Wazowski (Billy Crystal nella versione italiana e Sandro Acerbo in quella italiana), James Sullivan (John Goodman/Saverio Indrio), Randall Boggs (Steve Buscemi/Luca Dal Fabbro), Don Carlton (Joel Murray/Marco Mete), Art (Charlie Day/Paolo Vivio), Terri Perry (Sean Hayes/ Francesco Mandelli), Scott “Soufflè” Squibbles (Scott “Soufflè” Squibbles/ Gabriele Patriarca), Rettore Abigail Tritamarmo (Helen Mirren/ Rita Savagnone), Professor Derek Knight (Alfred Molina/Stefano De Sando).

Abbiamo poi Johnny J. Worthington III (Nathan Fillion/ Marco Foschi), Claire Wheeler (Aubrey Plaza), Brock Pearson (Tyler Labine/ Stefano Alessandroni), Frank McCay (John Krasinski/ Stefano Mondini), Karen Graves (Bonnie Hunt/ Giò Giò Rapattoni), Chet Alexander (Bobby Moynihan/Corrado Conforti), Sherri Squibbles (Julia Sweeney/Lorenza Biella).

Carrie Williams (Beth Behrs/Martina Stoessel), Roz (Bob Peterson/ Loretta Goggi), Yeti (John Ratzenberger/Renato Cecchetto), arbitro/Slug (Bill Hader/ Massimiliano Plinio), Mike Wazowski da giovane (Noah Johnston/ Lorenzo D’Agata).

Monster University – TRAILER del cartone animato, in onda su Rai 2 stasera, lunedì 6 febbraio alle 21.05

Monster University TRAMA del cartone animato in onda su Rai 2 stasera, lunedì 6 febbraio alle 21.05

Il film racconta le origini della coppia di amici/colleghi Sulley e Mike e del percorso che hanno dovuto percorrere per raggiungere rispettivamente i ruoli di spaventatore e del suo assistente.

Il primo proviene da una nota famiglia di spaventatori, quindi il suo inserimento alla Monsters University risulta essere facilitato anche se, purtroppo, inizialmente non riesce a essere all’altezza del nome, visto il comportamento svogliato e poco incline allo studio.

Monsters University

Sulley

Al contrario Mike è sempre stato il primo della classe e diventare spaventatore è il suo sogno fin da quando era bambino; per questo motivo avere voti alti per le materie teoriche non gli richiede molto sforzo. Il suo punto debole, però, è l’ aspetto: l’occhio grande e il corpo piccolo e verdastro non lo rendono certo un mostro spaventoso.

I due mostri entrano immediatamente in competizione, sfidandosi nelle materie in cui, rispettivamente riescono meglio. Un giorno, però, durante l’ennesimo litigio, rompono un cimelio della Monsters University e vengono espulsi dal corso di spavento dalla preside Tritamarmo.

Monsters University

Mike

Non vedendo riconosciuto il proprio valore come spaventatore, per l’ennesima volta, Mike decide di partecipare alle Spaventiadi, una gara a squadre dell’università, che riconosce, come vincitori, i mostri più spaventosi del campus.

La squadra che riesce a formare, purtroppo, comprende gli alunni della confraternita più emarginata e le speranze di vittoria si riducono immediatamente.

Inoltre, il piccolo mostro lancia una sfida alla preside: nel caso in cui, la sua squadra dovesse vincere le Spaventiadi sarebbe stato riammesso al corso di spavento, altrimenti definitivamente espulso. Sulley vedendo aprirsi l’opportunità di tenere alto il nome della famiglia, decide di aiutare Mike.

Monsters University

Il rapporto tra i due torna ad essere burrascoso. Infatti, la loro mancanza di cooperazione rischia di far perdere a tutti i membri la prima sfida. Per le prossime prove, quest’ultimi decidono che, se la forza e lo spavento non sono i loro punti di forza, possono affidarsi alla propria astuzia.

È ciò che li fa arrivare alla competizione finale, ma Sulley decide di imbrogliare perché troppo preoccupato di perdere; non passa molto tempo prima che Mike se ne accorga e, per questo, decide di voler dimostrare una volta per tutte quanto valga come spaventatore, mettendosi, però nei guai.

La storia dell’inizio di un’amicizia

Monsters University

Mike e Sulley dopo l’esperienza alla MU

Il rapporto di amicizia che si è creato tra i due ha reso Sulley un mostro migliore, tanto che confessa alla preside di aver imbrogliato. Grazie al lavoro di squadra, riesce a salvare Mike, divenuto ormai il suo migliore amico e, nonostante siano stati espulsi dalla Monsters University, decidono di intraprendere una carriera insieme, fino ad arrivare dove li avevamo lasciati.