Lucy: il film di Luc Besson su Italia 1 oggi in tv – Trama, trailer e cast
Lucy, il film del 2014 diretto da Luc Besson va in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 8 febbraio alle 21.10. CAST: Nel cast di Lucy, su Italia 1 oggi alle 21.10, troviamo con Scarlett Johansson nei panni della protagonista Lucy Miller, Morgan Freeman (prof. Samuel Norman), Min-sik Choi (Jang), Amr Waked (Pierre Del Rio), Pilou Asbæk (Richard), Analeigh Tipton (Caroline), Alessandro Giallocosta (Marco Brezzi), Nicolas Phongpheth (Jii), Jan Oliver Schroeder e Luca Angeletti.
Lucy: TRAMA del film con Scarlett Johansson, su Italia 1 oggi, mercoledì 8 febbraio alle 21.10
Lucy, una studentessa di 25 anni che vive a Taiwan, per una serie di sfortunate vicende si ritrova con un pacchetto di una potente droga impiantata nello stomaco della quale sarà una passiva trasportatrice. Dopo un tentativo di violenza il sacchetto si rompe e il contenuto si disperde nel suo corpo facendole acquisire dei poteri enormi. Una forza assurda e delle capacità inimmaginabili rendono Lucy un essere dall’intelligenza superiore che arriva a chiedersi in che modo possa utilizzare tutto questo potere. La risposta gli viene data da un neuro ricercatore, il professore Norman: usare la sua conoscenza infinita per trasmetterla all’intera Umanità.
Un film che ricorda molto la trama di Limitless di Neil Burger del 2011 con Bradley Cooper: la sostanziale differenza sta nel fatto che Lucy non utilizza i suoi poteri per degli scopi personali ma per raggiungere un bene superiore.
Nonostante non abbia riscosso il successo dei lavori passati del regista francese, Lucy fece buoni incassi in tutto il mondo.