Amazon Prime Video: annunciate le uscite di febbraio, da Fleabag a Goliath
Amazon annuncia le date della premiere per tre serie originali in arrivo per Amazon Prime Video in Italia: Fleabag, Goliath e Z: the Beginning of Everything.
Dal 10 febbraio su Amazon Prime Video arriva Fleabag
Scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge (Crashing, Broadchurch), Fleabag è una finestra esilarante e commovente nella mente di una donna non particolarmente acuta, arrabbiata, piena di dolore e dalla vita sessuale frenetica (Waller-Bridge), mentre si immerge nella vita moderna di Londra. La serie si basa su Fleabag, l’opera teatrale di Waller-Bridge, che vinse un Premio Edinburgh Fringe First, il Critics’ Circle e l’Off-West End Award come il drammaturgo più promettente e una menzione speciale del Susan Smith Blackburn Prize.
Protagonisti di Fleabag sono anche Brett Gelman (Twin Peaks), Olivia Colman (Peep Show), Bill Paterson (Outlander), Hugh Dennis (Outnumbered), Hugh Skinner (Poldark), Jamie Demetriou (People Time), Jenny Rainsford (The Smoke), e Sian Clifford (Paddy). La serie è diretta da Harry Bradbeer (Dickensian), e prodotta da Harry Williams e Jack Williams (The Missing).
Dal 17 febbraio su Amazon Prime Video arriva Goliath
Goliath è una delle serie Amazon Original più viste. I protagonisti sono il vincitore di Golden Globe e Oscar Billy Bob Thornton (Fargo) e il premio Oscar William Hurt (Broadcast News) nella versione più recente della battaglia di Davide contro Golia combattuta nell’ambito del sistema giuridico americano del 21° secolo. La serie segue un avvocato in rovina (Thornton) alla ricerca di redenzione, la cui vittoria dipende dall’ottenere giustizia in un sistema giuridico in cui la verità è diventata una merce e la bilancia della giustizia non è mai stata così pesantemente a favore di ricchi e potenti. Scritto da David E. Kelley (Ally McBeal) e Jonathan Shapiro (The Practice), nel cast di Goliath troviamo anche: Olivia Thirlby (Juno), Maria Bello (Prisoners), Molly Parker (House of Cards), Nina Arianda (Florence Foster Jenkins) e Tania Raymonde (Lost). La serie è prodotta da Kelley, Shapiro, Ross Fineman (Lights Out) e Larry Trilling (Parenthood).
Dal 24 febbraio su Amazon Prime Video arriva Z: The Beginning of Everything
Z: The Beginning of Everything è una serie biografica romanzata sulla vita di Zelda Sayre Fitzgerald, la brillante, bella e talentuosa donna del Sud che diventa ragazza emancipata e icona dei selvaggi, fiammeggianti anni ’20 nell’era del Jazz. Debutterà globalmente su Amazon Prime Video. Protagonisti sono Christina Ricci (Pan Am) e David Hoflin (Once Upon a Time), la serie comincia nel momento in cui Zelda incontra lo scrittore inedito F. Scott Fitzgerald a Montgomery, Alabama nel 1918 e si sviluppa attorno al loro amore appassionato, turbolento e al loro matrimonio – fatto in cielo e vissuto all’inferno – come coppia di celebrity del loro tempo.
Mostrerà l’alcolismo, l’adulterio e la lotta con i sogni infranti e la malattia mentale che porta alla tragica fine prematura di Zelda. Z: The Beginning of Everything si immerge nella vita affascinante di una donna che è avanti rispetto al suo tempo, un’artista determinata a definire la propria identità sulla scia tempestosa di un marito di fama mondiale. Si tratta di una versione moderna di una delle più note storie d’amore di tutti i tempi, vissuta nei saloni e nei locali clandestini da Montgomery, Alabama alla Costa Azzurra.