Jennifer Connelly sarà nel cast di Alita: Battle Angel
James Cameron l’anno scorso annunciò che sarebbe stato ufficialmente prodotto un adattamento live action di un manga popolare: Alita: Battle Angel.
Il film è attualmente in produzione e le riprese si svolgeranno in Texas con molti grandi nomi sul set. Oggi Jennifer Connelly, conosciuta per la sua interpretazione da Oscar in A Beautiful Mind, ha aderito ufficialmente al cast. Il film si intitolerà Alita: Battle Angel come l’omonimo manga e Cameron ha detto che farà di tutto per riprendere lo spirito del materiale originale di Yukito Kishiro. Il manga di Angel Alita è anche conosciuto come “Gunnm”, o letteralmente “pistola del sogno” in Giappone.
Jennifer Connely è stata confermata come una dei villain del film Alita
La serie è stata creata da Yukito Kishiro nel 1990 e pubblicato originariamente nel rivista Business Jump Shueisha. Il franchise consta di nove libri e due episodi anime.
La serie è adi stampo cyberpunk, ambientata in un futuro post-apocalittico. La storia si concentra sul personaggio Alita, che è un cyborg che ha perso tutti i suoi ricordi. Lei viene ritrovata in mucchio di immondizia da un medico di cibernetica che lavorerà per ricostruirla e prendersi cura di lei. Col tempo lei capirà di padroneggiare le arti marziali e ciò la porterà a diventare una cacciatrice di taglie. La storia poi, parallelamente, seguirà i tentativi di Alita di ricordare il suo passato e chi è veramente.
Robert Rodriguez sta dirigendo l’adattamento live action, mentre James Cameron – e il suo partner Jon Landau – saranno i produttori. Alita sarà interpretato da Rosa Salazar, nota per il suo ruolo nella saga Maze Runner.
Si dice che nel film prenderanno parte nomi come Christoph Waltz, Mahershala Ali, e Ed Skrein (ancora da ufficializzare). Jennifer Connelly è stata confermata come una dei villain del film. Alita: Battle Angel è programmato per essere rilasciato nel mese di luglio del 2018.