Black Panther: il Wakanda protagonista dei nuovi concept art
Dopo i tanti film Marvel ambientati negli Stati Uniti, Black Panther ci porterà in un nuovo continente, l’Africa, nell’immaginaria nazione del Wakanda.
Proprio la terra natia di T’Challa è al centro dei nuovi concept art del film diretto da Ryan Coogler, contenuti nelle copie digitali di Doctor Strange (che già ci ha fornito uno sguardo migliore a Cate Blanchett in Thor: Ragnarok). In Captain America: Civil War abbiamo lasciato T’Challa come nuovo re ed è quindi indubbio che il Wakanda, fra le altre cose maggior esportatore di vibrando al mondo, avrà un ruolo significativo.
Black Panther: il Wakanda protagonista dei nuovi concept art
Black Panther è tra i più importanti personaggi nell’universo Marvel. Re di Wakanda, una delle nazioni africane più tecnologiche e ricche del pianeta, oltre alle sue molte avventure in solitaria, l’eroe è stato saltuariamente anche membro degli Avengers.
Il cast del film annovera Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) nel ruolo di T’Challa/Black Panther, Michael B. Jordan (Creed) come Erik Killmonger, Danai Gurira (The Walking Dead) come Okoye, Lupita Nyong’o (Star Wars: Il risveglio della Forza) come Nakia, Angela Bassett (Lanterna Verde) come Ramonda, madre di T’Challa, e Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story) come Zuri. Il cast include anche Daniel Kaluuya (Black Mirror) come W’Kabi, Winston Duke (Person of Interest) come M’Baku, Florence Kasumba (Captain America: Civil War) come Ayo e Letitia Wright (Doctor Who) come Serita. Recentemente, è stato avvistato anche Andy Serkis sul set.
Il film, diretto da Ryan Coogler, debutterà nelle sale il 16 febbraio 2018.