Star Trek Discovery – Tre nuove aggiunte al cast della serie TV
La produzione di Star Trek Discovery, nuova serie TV tratta dall’ormai storico franchise, è ufficialmente in produzione, ma lo show della CBS All Access sta ancora finendo di mettere insieme il cast.
Entertainment Weekly riporta infatti che tre attori sono appena saliti a bordo della serie: Maulik Pancholy, Terry Serpico e Sam Vartholomeos.
Pancholy, visto già sul piccolo schermo in 30 Rock e Weeds, interpreterà, capo medico della nave spaziale Shenzhou (capitanata dal personaggio interpretato da Michelle Yeoh); Serpico, che abbiamo visto in Army Wives e al cinema ne La notte del giudizio – Election Year, sarà invece l’ammiraglio Anderson, ufficiale di alto rango della Flotta stellare; infine, Vartholomeos vestirà i panni della guardiamarina Connor, un giovane ufficiale dell’Accademia della Flotta stellare assegnato all’equipaggio della Shenzou.
Star Trek Discovery – Tre nuove aggiunte al cast della serie TV
La prima puntata era originariamente fissata per maggio, ma è stata ora posticipata a data da definirsi.
Star Trek Discovery vedrà protagonista Sonequa Martin-Green, interprete di Sasha Williams in The Walking Dead, nel ruolo del Tenente comandante a capo dell’astronave Discovery che dà il titolo alla serie TV. La storia è ambientata un decennio prima della serie originale, circa cento anni dopo il contatto della Terra con i Klingon, con la Federazione e l’impero dei Klingon coinvolti in una guerra fredda.
Il cast include anche James Frain nei panni di Sarek, padre di Spock; Michelle Yeoh come capitano della Shenzhou; Doug Jones nei panni di uno scienziato appartenente a una nuova razza aliena; Anthony Rapp che interpreterà un membro dell’equipaggio descritto come un “astromicologo, esperto di funghi e ufficiale scientifico.” Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo saranno invece dei Klingon.