Il Re Leone: Donald Glover e James Earl Jones nel cast del live-action
Il cast del live-action Disney de Il Re Leone comincia a prendere forma. Il regista del film, Jon Favreau, ha annunciato l’ingaggio di Donald Glover e James Earl Jones. I due interpreteranno rispettivamente Simba e Mufasa. Il film sarà scritto dallo sceneggiatore di Prova a prendermi e The Terminal, Jeff Nathanson.
Il Re Leone: Donald Glover e James Earl Jones nel cast del live-action
Looking forward to working with this legend. #Mufasa pic.twitter.com/1LszbWrcYT
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) 18 febbraio 2017
I just can’t wait to be king. #Simba pic.twitter.com/wUYKixMBJI
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) 18 febbraio 2017
Si tratta di un ritorno alla Disney per James Earl Jones. L’attore, noto per i suoi ruoli in Il Principe cerca moglie e Caccia ad Ottobre Rosso, diede la voce a Mufasa nell’omonimo cartone animato del 1994.
Il Re Leone si basa sul successo senza tempo della Disney e rientra nel progetto di rivisitazione dei suoi classici per un pubblico contemporaneo con film come Maleficent, Cenerentola e Il libro della giungla. L’imminente La Bella e la Bestia, con Emma Watson come Belle, è uno dei film più attesi del 2017. Come La Bella e la Bestia, Il Re Leone includerà canzoni del film d’animazione. Disney e Jon Favreau sono anche in fase di sviluppo su un sequel de Il libro della giungla. Nessuna data di uscita è stata ancora annunciata per entrambi i film. Seguiranno aggiornamenti.