Sherlock: la celebre serie TV potrebbe non andare più avanti
Dopo una quarta stagione di Sherlock alquanto controversa, in molti si sono chiesti se la serie potesse essere finita o se ci potesse aspettarsi il ritorno del detective più famoso al mondo, in un futuro prossimo.
In data odierna, però, il produttore Mark Gatiss sembra aver infranto i sogni dei fan rivelando, nel corso di un programma della BBC, che la celebre serie potrebbe non andare più avanti a causa degli impegni cinematografici di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Queste le sue dichiarazioni:
“Onestamente non so dirvi se ci saranno altri episodi in futuro. In questo momento è davvero difficile conciliare il tutto con gli impegni lavorativi di Benedict e Martin. Abbiamo creato una grande stagione e se dovessimo finirla qui, sarei molto felice di come siano andate le cose”.
Sherlock: la celebre serie TV potrebbe non andare più avanti
Stando a quanto riportato dal Sun, inoltre, i due protagonisti non sarebbero intenzionati a tornare per un’altra stagione, seppure abbiano dimostrato grande professionalità negli anni passati.
L’episodio finale della quarta stagione (qui la nostra recensione) è stato molto discusso ed ha registato gli ascolti più bassi di sempre in Inghilterra. Soltanto 5,9 milioni di persone si sono sintonizzate per vedere l’episodio, a differenza degli 8,1 che guardarano il primo all’inizio dle nuovo anno.
La serie è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e ispirato alle opere di Sir Arthur Conan Doyle. È prodotta da Sue Vertue con i produttori esecutivi Beryl Vertue, Mark Gatiss e Steven Moffat per Hartswood Films, Bethan Jones per BBC Wales e Rebecca Eaton per PBS Masterpiece. È distribuita a livello internazionale da BBC Worldwide.