Auli’i Cravalho: la star di Oceania nel pilot di Drama High
Voce originale di Vaiana in Oceania, Auli’i Cravalho è stata scelta come protagonista per il pilot di Drama High.
L’attrice di sedici anni, che pochi giorni fa si è esibita sul palco degli Oscar 2017, debutterà così sul piccolo schermo. La serie TV nasce dal produttore esecutivo e showrunner Jason Katims (Friday Night Lights) e da Jeffrey Seller, produttore del musical Hamilton. Autore di quest’ultimo è proprio Lin-Manuel Miranda, che ha scritto anche la canzone How Far I’ll Go (Oltre l’orizzonte, nella versione italiana) cantata da Cravalho nel film Disney.
Auli’i Cravalho: la star di Oceania nel pilot di Drama High
Scritta da Katims, Drama High si ispira alla storia dell’insegnante di recitazione liceale Lou Volpe, come viene descritta nel libro Drama High firmato da Michael Sokolove, uno studente della Volpe. Il progetto ruota attorno a uno straordinaria liceo per la classe operaia la cui facoltà e i cui incredibili studenti risplendono grazie a un’insegnante appassionata e un uomo di famiglia la cui dedizione al programma galvanizza l’intera città.
Auli’i Cravalho interpreterà una delle studentesse, Lilette, e darà probabilmente sfoggio delle sue doti vocali come in Oceania.
Katims e Michelle Lee sono produttori esecutivi con la loro True Jack Productions. Nello stesso ruolo troviamo anche Seller e Flody Suarez della Seller Suarez Productions. Lo studio dietro la serie è la Universal TV.