Alien: Covenant 2 – le riprese del sequel inizieranno il prossimo anno?
Manca ormai poco al debutto nelle sale di Alien: Covenant, nuova pellicola diretta da Ridley Scott che, stando agli ultimi trailer della pellicola, sembra essere davvero violenta e cruda, come da tradizione della serie.
In data odierna, però, è stato annunciato che il celebre regista aveva già scritto lo script di un possibile sequel dal titolo Alien: Covenant 2 e che le riprese partiranno ufficialmente il prossimo anno. Ecco le sue dichiarazioni, fornite nel corso di un’intervista a Sydney Morning Herald:
“Devi capire fino a che punto una pellicola possa avere successo ed essere subito pronto per il futuro. Non puoi avere un gap di due anni di distanza tra un film e l’altro, ed è per questo che sono pronto a ripartire il prossimo anno”.
Alien Covenant 2 – Le riprese del sequel inizieranno il prossimo anno
Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.
Nel cast del film Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.