Legion 1×05: David Haller trova la sorella Amy nelle nuove immagini
Siamo già a metà della prima stagione e Legion 1×05 si preannuncia un episodio cruciale. Non sappiamo infatti se ciò che abbiamo visto finora è la realtà o solo un parto dell’immaginazione di David Haller.
A ogni mondo, nel prossimo episodio, il protagonista riuscirà a trovare la sorella Amy. David è infatti partito per un “viaggio divertente” proprio per salvarla. Nel frattempo, Syd, Melanie e il resto della squadra continuano la loro missione volta a salvare David da se stesso.
Legion 1×05: David Haller trova la sorella Amy nelle nuove immagini
Legion è la prima serie tv ispirata all’universo degli X-Men della Marvel. Creata da Noah Hawley (il suo Fargo ha vinto l’Emmy), la nuova serie in 8 episodi catapulta lo spettatore nel complesso mondo emotivo di un ragazzo recluso da anni in un ospedale psichiatrico. In realtà, le voci che il protagonista David Haller (Dan Stevens) sente non sono frutto di una schizofrenia incurabile: lui è il figlio del leader degli X-Men, Charles Xavier, ed è un mutante dai poteri incontrollabili.
Legion è basata sul fumetto omonimo ma si addentra nell’universo degli X-Men con un approccio inedito, esplorando anche il suo lato esistenziale. Per trasporre visivamente la realtà vacillante in cui è intrappolato David sono stati impiegati effetti speciali che indugiano sull’esplosione dei suoi poteri telecinetici, mettendo in scena atmosfere allucinate e disturbanti.
Dan Stevens (The Guest), Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo) saranno le star della serie.
Legion è stato prodotto da FX Productions e Marvel Television, con la gestione FXP per la produzione fisica.