Doctor Who 10: Peter Capaldi affronterà i Cybermen
Il dottore dovrà affrontare un vecchio nemico in Doctor Who 10. La prossima stagione sarà l’ultima per il dodicesimo dottore, Peter Capaldi, e inizierà il 15 aprile.
Prima della rigenerazione, però, il dottore reincontrerà i Cybermen, con una piccola novità. Potete dare un’occhiata all’immagine – pubblicata sull’account Twitter ufficiale della serie – qua sotto:
They’re back!
The original Mondasian Cybermen are returning for episodes 11 & 12 of the new series of #DoctorWho! pic.twitter.com/xgRFjSiMsM— Doctor Who BBCA (@DoctorWho_BBCA) 6 marzo 2017
Doctor Who 10: arrivano i Cybermen!
Per chi non li conoscesse, i Cybermen sono entrati originariamente nell’Universo di Doctor Who nel 1966. Provenienti dal pianeta gemello della Terra, Mondas che, milioni di anni fa, è stato sbalzato fuori dall’orbita solare per disperdersi nello spazio. I Mondasiani sono tecnologicamente molto più avanzati dei terrestri, quindi quando i loro corpi hanno iniziato a invecchiare, hanno sostituito le parti anatomiche con quelle robotiche, rimuovendo le emozioni dalle loro menti per rimanere razionalmente ineccepibili.
I moderni Cybermen introdotti durante il decimo dottore, David Tennant, provenivano da un Universo parallelo nel quale erano creati sulla Terra prendendo essere umani ordinari e trapiantando i loro cervelli in gusci robotici.