Taboo: la serie tv con Tom Hardy è stata rinnovata per la stagione 2
Taboo, la serie drammatica prodotta e interpretata da Tom Hardy, che ha anche co-creato la serie al fianco di Steven Knight e Chips Hardy, è stata rinnovata per una seconda stagione da FX e BBC One. La prima stagione è stata un grande successo, tanto da essere uno degli show più quotati negli Stati Uniti.
“La prima stagione di Taboo è stata eccezionale e il suo successo su FX testimonia l’eccellenza creativa e la dedizione dei produttori, cast e la troupe,” ha detto Eric Schrier, presidente della programmazione originale, FX Networks e Produzioni FX. “Siamo orgogliosi di partecipare di nuovo su BBC One e Sonar Entertainment in collaborazione con Scott Free di Londra e Hardy Son & Baker sulla seconda stagione e siamo ansiosi di lavorare di nuovo con il grande Tom Hardy, Steven Knight, Ridley Scott, Chips Hardy e tutti coloro che hanno reso ‘Taboo’ così notevole “.
Su tutte le piattaforme lineari e non lineari, la prima stagione di Taboo ha consegnato 5,8 milioni di spettatori totali settimanale su FX.
Taboo: la serie tv con Tom Hardy è stata rinnovata per la stagione 2
“Siamo grati ed entusiasti di continuare il nostro rapporto con la BBC e FX nel contribuire verso il dramma britannico. Una notizia fantastica”, ha detto Tom Hardy, creatore e produttore esecutivo.
Ridley Scott, produttore esecutivo, ha dichiarato: “Siamo delle persone entusiaste che vogliono sapere cosa succede dopo e che la BBC e FX sono in su per più avventure con il diavolo Delaney e la lega dei dannati. Insieme con i nostri distributori internazionali, Sonar Entertainment, la BBC e FX sono stati grandi partner, che supportano ‘Taboo’ in ogni fase in modo che possa essere al buio.”
Taboo si svolge nel 1814 e segue la storia di James Keziah Delaney, un uomo creduto morto e che torna a Londra dall’Africa per riscuotere l’eredità del padre mai conosciuto. L’uomo dovrà pero fare i conti con i nemici del padre, fronteggiando la potente East India Company.
A produrre la miniserie sono stati Ridley Scott e Steven Knight. A scrivere la storia, invece, sono stati lo stesso Tom Hardy e suo padre, Chip Hardy. Insieme al protagonista troviamo anche Oona Chaplin, Michael Kelly, David Hayman e Jonathan Pryce.
La miniserie è composta da otto episodi e farà il suo debutto sul canale americano FX nei primi mesi del 2017. In Italia la messa in onda è ancora inedita.
Tra i progetti futuri di Hardy ricordiamo, invece, Dunkirk: un film scritto da Christopher Nolan (La trilogia del Cavaliere Oscuro) e ambientato durante la seconda guerra mondiale.