Supergirl e The Flash: svelati nuovi dettagli sul crossover musicale
Mancano solo due settimane all’atteso crossover musicale di Supergirl e The Flash, in cui potremo godere delle doti canore di Grant Gustin e Melissa Benoist.
Il crossover musicale di Supergirl e The Flash vedrà i due supereroi nuovamente insieme, per unire le proprie forze contro un nuovo villain DC, il Music Meister. In un’intervista con Entertainment Weekly, i due protagonisti degli show trasmessi su The CW hanno svelato qualche dettaglio sul crossover. Inoltre, hanno parlato anche della sorta di reunion di Glee, in quanto nell’episodio sarà presenta anche il loro ex collega Darren Criss, che vestirà i panni del villain.
Darren Criss, il temibile Music Meister del crossover, ha paragonato l’esperienza lavorativa del crossover musicale al fianco di Grant Gustin con il loro periodo passato insieme sul set di Glee:
“È buffo. L’ultima volta che ho lavorato con Grant lui era il cattivo ragazzo e cantava verso di me, mentre invece ora sono io il cattivo ragazzo che canto a lui. Mi sarebbe piaciuto poter scrivere anche qualche canzone per l’episodio. Voglio tornare, non ho mica finito“.
Melissa Benoist ha espresso il suo entusiasmo nel ritrovare una sua vecchia conoscenza:
“Sono felicissima della sua presenza. Porta tanta energia, ed è divertente. Anche sul set di Glee portava molta allegria“.
Grant Gustin ha commentato la canzone intitolata Super Friend, co-scritta da Rachel Bloom:
“È una canzone bizzarra e coerente con lo stile della serie Crazy Ex-Girlfriend“.
In aggiunta a Bloom, l’episodio include anche una canzone dei compositori di La La Land, Benj Pasek e Justin Paul. Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha spiegato come è riuscito ad avvicinare i due talenti:
“Greg [Berlanti] era in contatto con i due, per cui li abbiamo convocati e ci siamo seduti per discutere di ciò che avevamo in mente“.
Il crossover musicale presenterà anche alcune cover famose, tra cui Moon River, cantata da Melissa Benoist, e una performance di gruppo sulle note di Put a Little Love in Your Heart di Jackie DeShannon, in cui compariranno anche alcuni membri del cast di Arrow. John Barrowman, che ha interpretato Malcolm Merlin in tre show The CW sui supereroi, ha parlato della sua preoccupazione sulla performance di Put a Little Love in Your Heart :
“Sono sicuro dal punto di vista vocale, ma mi hanno mostrato i passi di danza, e sono andato nel panico. Non sapevo niente del crossover, ma quando ne ho sentito parlare ho accettato subito“.