50 Sfumature di Grigio: Sam Taylor-Johnson dice no al sequel
Solo due fa giorni sul web si leggevano parole poco chiare del produttore Dana Brunetti sulla’attuale situazione del sequel di 50 Sfumature di Grigio, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento della regista Sam Taylor-Johnson. Oggi i rumor si fanno più concreti e sembra proprio che nel sequel del fortunatissimo film ci sarà un cambio di regia.
Sam Taylor-Johnson infatti non dirigerò 50 Sfumature di Nero e questa è la breve e concisa dichiarazione che ha rilasciato poche ore fa. “Dirigere 50 Sfumature di Grigio è stato un viaggio intenso e incredibile e ne sono immensamente grata. Devo ringraziare la Universal per questo. Ho saldato delle forti e durature amicizie con il cast, i produttori e la troupe, e in particolare con Dakota e Jamie. Nonostante non ritorni per i sequel, auguro tanto successo a chiunque prenderà le mie redini per dirigere il secondo e il terzo film.”
La pellicola ha raccolto ben 558 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è costata 40 milioni di dollari. A lungo si è parlato degli scontri tra il regista e la scrittrice dei romanzi (nonché produttrice) EL James, che apparentemente vuole maggiore controllo sui due sequel. Non è ancora noto chi dirigerà il sequel, Cinquanta Sfumature di Nero, e non si conosce una data di uscita.
Ricordiamo inoltre che 50 Sfumature di Grigio uscirà in Home Video il 27 maggio con una edizione estesa senza censure: da non perdere (?!)
Fonte: Coming soon.net