Ridley Scott smentisce il più grande rumor di Alien: Covenant
Quindi c’era questa voce. Una voce enorme. Ma quanto pare, non è vero. Potrebbe essere un articolo spoiler, quindi se non volete, non leggetelo.
Già nel giugno dello scorso anno, abbiamo riportato su una voce che sembrava, al momento, essere stata confermata. Quella bomba di rumor era che Daniels, il nuovo personaggio di Alien: Covenant, interpretato da Katherine Waterston, è in realtà la madre dell’eroina del franchising Ellen Ripley. Dato che il film è un altro prequel di Alien, ambientato anni prima di quel film, tutto ciò ha perfettamente senso. Per non parlare, Daniels di Waterston, come molti hanno sottolineato, sembra dannatamente simile a Ellen Ripley.
Ma al SXSW stasera, come riportato da Movie Web, Ridley Scott sembra aver completamente abbattuto la voce. Quando gli è stato chiesto se ci fosse qualche legame tra Daniels e Ripley, Scott ha risposto:
No. Questo è stato probabilmente via del ritorno. ‘Doveva essere la figlia di Ripley?’ Ho detto ‘no’. È lei stessa.
A Waterston è stato chiesto la stessa domanda, a cui ha scherzosamente risposto:
Chi ha cominciato quella merda?
Ridley Scott smentisce il più grande rumor di Alien: Covenant
Ora avrete notato che Scott ha rivelato che Daniels non è la figlia di Ellen Ripley, quando la voce che circolava era in realtà che lei fosse la madre di Ellen Ripley. Si potrebbe leggere in questo che Scott stava subdolamente cercando di rispondere alla domanda, senza rispondere alla domanda effettiva.
Al momento quindi non possiamo sapere con certezza quale sia la verità, ma si suppone che non sapremo nulla con certezza fino a 19 maggio 2017.
Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.
Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.
Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen e Michael Green. Il film uscirà negli USA a maggio del 2017.