Il trono di spade 8: confermato che l’ultima stagione sarà di 6 episodi
Al SXSW Festival di Austin, Texas, ci sono anche i produttori esecutivi di Il trono di spade. I due, David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato dell’ultima stagione della serie tv, l’ottava. Ora abbiamo la conferma definitiva: l‘ottava e ultima stagione de Il trono di spade sarà di soli sei episodi.
L‘ottava e ultima stagione de Il trono di spade avrà soltanto sei episodi
“L’ultima stagione sarà di soli sei episodi. Fin dall’inizio volevamo raccontare una storia di 70 ora. Ora sono diventate 73. (…) La cosa migliore della serie è che siamo riusciti a mantenere tutti i membri più importanti del cast. Sono rimasti tutti fino alla fine”.
Queste le parole di David Benioff. Il due, in particolare il collega di Benioff, D.B. Weiss, hanno anche chiarito altre cose:
“Penso fortemente che HBO, a questo punto, dovrebbe fare un serie tv diversa. Non vedo l’ora di vederla e credo che sarà fantastico. C’è bisogno di introdurre delle novità”.
Un’affermazione apparentemente neutra come questa, in realtà, pulisce il campo da parecchi dubbi. Infatti, stando alle parole del produttore esecutivo, non ci saranno seguiti o spin-off della serie. Il trono di spade terminerà ufficialmente con l’ottava stagione.
Nel frattempo i fan fremono per l’avvento della settima stagione de Il trono di spade. Le puntate andranno in onda a partire dal 16 luglio 2017.