Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D: 2 clip inedite per scoprire le grandi passioni del celebre artista!
Dopo l’esclusiva clip di Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D, ecco 2 clip inedite dal film, prima trasposizione cinematografica sulla figura di Raffaello Sanzio (1483 – 1520).
Il titolo, riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT – Direzione Generale Cinema, arriverà nelle nostre sale in 3, 4 e 5 aprile grazie alla collaborazione fra Sky e Nexo Digital. Raffaello – il principe delle arti – in 3D è stato realizzato in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film e sarà distribuito da Nexo Digital.
Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente.
Nel cast l’attore e regista Flavio Parenti (To Rome With Love, Io sono l’amore, Un Matrimonio) che presta il volto all’artista urbinate; Angela Curri (La mafia uccide solo d’estate) interpreta La Fornarina, la donna amata dall’artista; Enrico Lo Verso presta il volto a Giovanni Santi, mentre Marco Cocci è Pietro Bembo. Scenografia e costumi sono stati curati da due eccellenze del cinema italiano, rispettivamente Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.
Il film (della durata di 90’) esordirà nei cinema italiani il 3, 4 e 5 aprile, distribuito da Nexo Digital per poi approdare nei cinema di 60 paesi del mondo; la produzione esecutiva è affidata a Magnitudo Film.