Wonder Woman – Gal Gadot spiega perchè l’eroina è un’icona del femminismo
Mancano ormai pochi mesi all’uscita nelle sale di Wonder Woman, l’attesissima pellicola DC Comics dedicata alla celebre eroina, interpretata da Gal Gadot.
Nel corso di una recente intervista, l’attrice ha spiegato perchè considera la celebre eroina come un’icona del femminismo:
“Wonder Woman non vede alcuna differenza di genere tra uomini e donne. Per lei non c’è alcun problema perchè viene da una posizione in cui uomini e donne sono ritenuti alla pari”.
Gal Gadot ha poi aggiunto che la presenza di Wonder Woman sul grande schermo era necessaria, dopo anni di dominanza prettamente maschile:
“Sono davvero orgogliosa del fatto che questo film sia stato finalmente realizzato. Tutti i ragazzi possono ispirarsi a Batman, Superman, Spider-Man ed altri eroi maschili. Adesso arriva il turno di Wonder Woman”.
“Quando metto a letto mia figlia e le leggo la fiaba della sirenetta, lei mi dice sempre che viene salavata da un principe forte. Adesso c’è finalmente anche una vera principessa”.
Wonder Woman – Gal Gadot spiega perchè l’eroina è un’icona del femminismo
La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata stabilita come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.
Gal Gadot sarà la protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.