Animali Fantastici e Dove Trovarli: rivelato l’Honest Trailer di ScreenJunkies
ScreenJunkies, dopo numerose richieste da parte dei fan, ha rivelato l’Honest Trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il film, vincitore del Premio Oscar per i migliori costumi a Colleen Atwood, è tratto dal libro di J.K. Rowling e diretto da David Yates.
Animali Fantastici e Dove Trovarli: rivelato l’Honest Trailer di ScreenJunkies
Il magico mondo di New York del 1926 nasconde una serie di pericoli. Qualcosa di misterioso sta seminando caos e distruzione nelle strade della città, minacciando di esporre la comunità delle creature magiche ai No-Mag, inclusi i Secondi Salemiani, una setta di fanatici decisi a distruggere chi possiede la magia. Inoltre il potente e cattivissimo mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato disordini in Europa, è svanito nel nulla…e nessun sa dove trovarlo.
Incurante della crescente tensione, il “magizoologo” Newt Scamander sbarca in città per una sosta del suo lungo viaggio dedicato alla ricerca e al salvataggio delle creature magiche, alcune delle quali sono custodite in una magica dimensione all’interno della sua valigia di pelle. Ma un potenziale disastro si prospetta all’orizzonte quando un No-Mag (termine americano per Babbano) di nome Jacob Kowalski inavvertitamente lascia uscire alcune delle creature contenute nella valigia di Newt in una città già allo sbando. L’ex Auror Tina Goldstein approfitta di questa violazione dello Statuto di Segretezza per riprendere il suo posto come investigatore, arrestando Next e conducendolo al Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA). Tuttavia, le cose prendono una piega inquietante quando Percival Graves, l’enigmatico direttore del MACUSA getta i suoi sospetti su Newt e Tina.
Ora alleati, Newt e Tina, insieme con la sorella di Tina, Queenie, e il loro nuovo amico No-Mag, Jacob, formano un gruppo di improbabili eroi che deve recuperare le bestie mancanti di Newt prima che si facciano del male. Ma la posta in gioco è più grande di quanto i quattro outsider – ora fuggitivi – possano immaginare, dato che la loro missione li mette in rotta di collisione con forze oscure che potrebbero spingere il mondo magico e quello No-Mag sull’orlo di una guerra.
Scritto dalla stessa autrice del libro dal quale è tratto, Animali Fantastici e Dove Trovarli, riporta lo spettatore nel magico universo di Harry Potter, molti anni prima dell’arrivo ad Hogwarth del maghetto ed oltre il suo mondo. Il film vede protagonista il Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto, The Danish Girl) nel ruolo del “magizoologo” Newt Scamander.
A completare il cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli Katherine Waterston (Steve Jobs, Vizio di forma) nel ruolo di Tina, Dan Fogler (The 25th Annual Putnam County Spelling Bee) alias Jacob, Alison Sudol (Transparent) è la sorella di Tina, Queenie, Ezra Miller (Un disastro di ragazza, Justice League) interpreta Credence, Samantha Morton (In America, Accordi e disaccordi) è Mary Lou Barebone, il Premio Oscar Jon Voight (Tornando a casa, Ray Donovan) è Henry Shaw, Carmen Ejogo (Selma-La strada per la libertà) è Seraphina Picquery, e infine Colin Farrell (Saving Mr. Banks,True Detective) interpreta Percival Graves.