Darth Vader potrebbe tornare nel suo castello nei prossimi film di Star Wars
Il sogno di espandere il già immenso universo di Star Wars – inclusa la possibilità di vedere un film dedicato interamente alla figura di Darth Vader – potrebbe realizzarsi secondo il vice presidente di Lucasfilm VP e direttore creativo esecutivo, Doug Chiang. Non solo: esiste anche la possibilità che venga re-introdotto il magnifico castello di Vader, nel frattempo.
Durante un’intervista con Donna Dickens, Chiang ha dichiarato che l’Easter egg contenuto in Rogue One: A Star Wars Story, dove viene mostrato – anche se brevemente – il terribile castello de L’impero colpisce ancora, potrebbe avere un significato più profondo nei film successivi:
“È interessante, abbiamo esplorato molto la storia. Perché Vader ha costruito lì il suo castello? Perché ha quell’aspetto? Perché va lì? Per noi, si è trattato di capire che Vader ha costruito quel castello su un edificio pre-esistente, che era un’antica diga di lava. Lo ha costruito lì per una ragione davvero specifica. Era per venirci a meditare, per rinvigorirsi, per riconnettersi con se stesso. È diventato un luogo spirituale. Abbiamo esplorato un po’ questo concetto, quello che c’è dentro e beh, speriamo che sia possibile rivederlo in altri film”.
Star Wars: rivedremo il castello di Darth Vader?
Il prossimo passo logico sarebbe riuscire a vedere il castello di Darth Vader in Gli ultimi Jedi, ma nulla è davvero confermato. La cosa interessante è che non si parla di concetti astratti, ma concretamente di ciò che si trova dentro il palazzo. Speriamo davvero di avere la possibilità di vederlo!
Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato scritto da Rian Johnson, che si occuperà anche della regia. Si trova attualmente in post-produzione e uscirà il 15 dicembre prossimo. Il film continuerà a seguire le vicenda della nuova generazione di eroi (e villain) rappresentata da Rey, Poe, Finn, e Kylo Ren. Daisy Ridley rivestirà i panni dell’eroina Rey, con lei torneranno John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Peter Mayhew, Andy Serkis, Anthony Daniels, Lupita Nyong’o, Mark Hamill e la compianta Carrie Fisher nei panni del Generale Leia Organa. Benicio Del Toro e Laura Dern si sono recentemente uniti al cast in ruoli ancora sconosciuti.