Shadowhunters arriva sulla Abc Family
Dopo la fallimentare pellicola del 2013 la saga degli Shadowhunters era in lizza per una trasposizione seriale che avrebbe di certo migliorato la qualità e dato opportunità maggiori per un migliore approfondimento dei personaggi e della storia. I rumors erano in circolazione da un po’ di tempo ma solo oggi abbiamo avuto la conferma. Ad occuparsi del primo ciclo di episodi è un vero e proprio colosso della produzione seriale, stiamo parlando della Abc Family, che vede tra le sue produzioni successi del calibro di Pretty Little Liars.
La serie prenderà spunto dai best sellers di Cassandra Clare e ruotano attorno alla figura di Clary Fray una giovane ragazza che scopre di essere la discendente di una stirpe di cacciatori di demoni, i cosiddetti Shadowhunters. Dopo il rapimento di sua madre Clary viene a conoscenza della verità e con l’aiuto di Jace e del suo amico Simon cercherà di fermare le forze del male e salvare il genitore in pericolo. Al momento la serie non ha ancora un cast, ma visto l’imminente inizio delle riprese – quasi sicuramente Maggio – i nomi non si faranno attendere, al momento unico nominativo è quello dello showrunner Ed Decter. Shadowhunters è un vero colpaccio per il vertice della Abc che ha dichiarato, tramite il suo Presidente Tom Ascheim:
“Shadowhunters è una grande saga epica al livello di Harry Potter e Hunger Games. Un best seller del New York Times per 122 settimane e con oltre 35 milioni di copie vendute, il prodotto perfetto per il nostro pubblico”
Fonte: Hollywood Reporter