The Walking Dead 7: stasera la resa dei conti nel finale di stagione su Fox

Tutti gli eventi scaturiti dalla sesta stagione convergeranno nell’episodio finale di The Walking Dead 7 di stasera, in cui Rick e Negan arriveranno finalmente alla resa dei conti.

Arrivati alla sedicesima puntata, i sopravvissuti e i Salvatori incroceranno le armi guidati dai rispettivi leader: Rick (Andrew Lincoln) e Negan (Jeffrey Dean Morgan). Le aspettative per questo finale di stagione sono oltre le stelle. La tensione non ha fatto che accumularsi durante questo arco narrativo. La lotta fra le due fazioni ha lasciato parecchie vittime sulla strada. Fra questi, due beniamini del pubblico: Abraham Ford (Michael Cudlitz) e Glenn Rhee (Steven Yeu). I due sono rimasti uccisi, per mano di Negan, in seguito a un attacco condotto da Rick contro i Salvatori.

The Walking Dead 7: stasera la resa dei conti nel finale di stagione su Fox

E parecchia incertezza c’è anche sugli schieramenti che vedremo in campo, con molti personaggi insicuri su quale bandiera seguire. Dwight (Austin Amelio) sembra aver tradito Negan, che in compenso potrebbe aver colmato il buco portando dalla sua parte Eugene (Josh McDermitt). In bilico anche il destino di Sasha (Sonequa Martin-Green), la cui vita è in serio pericolo. La ragazza ha ribadito più volte di preferire il suicidio all’aiutare Negan contro i suoi amici. Rumor oltreoceano, parlano addirittura di un possibile capolinea per il personaggio.

E ovviamente non mancano speculazioni sul ritorno dei morti: come è già accaduto in passato (basti pensare alla visione di Tyreese e a Rick che rivede Hershel), che The Walking Dead 7 possa chiudersi con un qualche ritorno di Glenn o Abraham?

Noi abbiamo provato a considerare come il fumetto potrebbe aver influenzato quest’ultimo episodio. Tuttavia, se siete fra quelli che non hanno gradito il cliffhanger della scorsa stagione, Scott M. Gimple è pronto a rassicurarvi. Al PaleyFest di quest’anno, lo showrunner della serie ha dichiarato che questo “finale di stagione è anche la fine di un capitolo; è una conclusione che consentirà a questa storia epica di proseguire.”

L’imperdibile appuntamento con The Walking Dead 7 è per le 21:00 di stasera, lunedì 3 aprile, su Fox (canale 112 di Sky).