Pablo Larraín dirigerà Tom Hardy nel dramma The True American
Il regista Pablo Larraín è stato scelto per dirigere Tom Hardy in The True American. Il film è un dramma prodotto dalla Annapurna Pictures.
Il film è l’adattamento del libro di Anand Giridharadas. Uscito nel 2014, The True American: Murder and Mercy in Texas segue la vera storia di Rais Bhuiyan, un immigrato musulmano e veterano della Air Force in Bangladesh. Pochi giorni dopo l’11 settembre, un uomo attenta alla sua vita sparandogli. Bhuiyan farà però di tutto per impedire che il suo assalitore venga condannato a morte.
La produzione è nelle mani di Matthew Budman, Juan de Dios Larraín, Megan Ellison e Kathryn Bigelow. Quest’ultima è stata legata alla regia del progetto per un breve periodo, prima che decidesse di limitarsi a produrlo. L’unico nome finora legato al cast è quello di Tom Hardy.
Pablo Larraín dirigerà Tom Hardy nel dramma The True American
Pablo Larraín viene dagli applauditi biopic Neruda e Jackie. Il secondo, in particolare, ha ricevuto una grande accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia dello scorso anno, soprattutto per l’interpretazione di Natalie Portman e per la sceneggiatura.
Diretto da Pablo Larraín (Neruda) e scritto da Noah Oppenheim, Jackie ha per protagonisti il premio Oscar Natalie Portman, Greta Gerwig, Billy Crudup, il candidato all’Oscar John Hurt e Peter Sarsgaard.
Jackie è prodotto da Juan De Dios Larraín, Darren Aronofsky, Mickey Liddell, Scott Franklin, e Ari Handel. La squadra di realizzatori comprende il direttore della fotografia Stéphane Fontaine (Rust and Bone), l’editor di Sebastián Sepúlveda (The Club), lo scenografo Jean Rabasse (The Dreamers), la costumista Madeline Fontaine (Il favoloso mondo di Amelie) e le musiche di Mica Levi (Under the Skin). Il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane a inizio 2017 distribuito da Lucky Red. Lo script originale di Oppenheim ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Venezia di quest’anno.