Il trono di spade 7: che ruolo avrà Jorah Mormont nella nuova stagione?
Iain Glen, che interpreta Jorah Mormont, ha parlato del suo ipotetico coinvolgimento ne Il trono di spade 7.
Il trono di spade 7 tornerà quest’estate sul piccolo schermo, dopo più di un anno d’attesa. Iain Glen, l’attore che interpreta Jorah Mormont, dato che ci si avvicina sempre più il release della season première, ha parlato del suo potenziale coinvolgimento.
Il trono di spade 7 rappresenta l’inizio della fine dello show, dato che tutti i contendenti al trono rimasti si riuniranno in questa stagione per la battaglia finale; ovviamente Jon Snow (Kit Harrington), Cersei Lannister (Lena Headey) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) al momento sono i tre contendenti maggiori.
La settima stagione, inoltre, segna il ritorno di Daenerys a Westeros. La ragazza ha trascorso le sei precedenti stagioni in mare, con i Dothraki, e poi intenzionata a costruire il suo proprio regno, sempre con Jorah Mormont al suo fianco.
Il trono di spade 7: che ruolo avrà Jorah Mormont nella nuova stagione?
Jorah Mormont è stato uno dei personaggi principali della storia di Daenerys fin dalla prima stagione, ma alla fine della sesta stagione, la Madre dei Draghi lo ha mandato (di nuovo) a trovare una cura per la Greyscale che lo ha infettato, ordinandogli di tornare da lei una volta che la sua missione sarà compiuta. Per tale motivo, circolano molte voci, e ci sono molte speculazioni, sul personaggio di Jorah e sul suo ruolo nella settima stagione.
In una nuova intervista con Stuff, Iain Glen ha parlato del suo ruolo nello show e, oltre a dichiarare il suo amore per Jorah, ha discusso anche la possibilità, per il suo personaggio, di non arrivare vivo alla fine dell’ottava e ultima stagione della serie:
“Ho sempre amato interpretare Jorah. È stato un ruolo che mi è andato bene fin da subito, e che continuo ad adorare. Ci sono molte morti in Game of Thrones, e non si limitano a far fuori semplicemente i personaggi preferiti dal pubblico, ma di solito li uccidono in modo brutale. La mia fine potrebbe essere vicina, ma al momento sto bene“.
Se la sua fine fosse realmente vicina, sicuramente sarà connessa alla malattia che lo ha infettato, dato che al momento non c’è una cura per la Greystone. Inoltre, Jorah, prima di andare via, ha svelato a Daenerys che, se non avesse trovato la cura, si sarebbe ucciso con le sue stesse mani.
Vedremo cosa accadrà ne Il trono di spade 7. Nel frattempo continuate a seguirci su Cinematographe.