Howard e il destino del mondo: la Marvel sta pensando al remake
Non puoi mettere un nano in un costume da papero e sperare che la cosa funzioni. Ho la sensazione che la Marvel lo rifarà a causa della tecnologia che abbiamo oggi. L’arte che facciamo oggi è tutta basata sulla tecnologia. Al tempo dissero che non poteva essere fatto. E avevano ragione…:- ha dichiarato George Lucas al Tribeca Film Festival, durante un incontro con il pubblico.
Il nano in costume da papero di cui si parla è Howard, il protagonista di Howard e il destino del mondo del 1986, diretto da Wllard Huyck e prodotto proprio da George Lucas. Il film, all’epoca, si rilevò un epico flop commerciale, ma a quanto sembra la Marvel è interessata a realizzare il remake della pellicola sfruttato le moderne tecnologie a disposizione.
Inoltre, voci riguardo al possibile ritorno del papero sul grande schermo si erano iniziate a sentire già quando Howard era comparso in una brevissima scena di Guardiani della Galassia.
Ecco la trama di Howard e il destino del mondo: Il papero alieno Howard viene trasportato a Cleveland nel corso di un esperimento volto a studiare le specie aliene mediante l’impiego di un apparecchio noto come spettroscopio laser. Nel girovagare disorientato sulla Terra, Howard incontra la giovane Beverly, che colta da curiosità e tenerezza tenta di aiutarlo a tornare a casa rivolgendosi ad uno scienziato suo amico, Phil Blumburtt. Questi conosce il dottor Walter Jenning, direttamente coinvolto nell’esperimento che ha portato Howard sul pianeta. Nel tentativo di rimandarlo a casa, organizzano un piano che però fallisce miseramente, con conseguenze ancora più gravi: stavolta il raggio traente dello spettroscopio ha infatti trascinato con sé uno degli Occulti Super Sovrani dell’Universo, alieni intenzionati a distruggere la Terra. Per effetto dell’esplosione nel corso dell’esperimento, l’alieno entra nel corpo di Jenning, il quale gradualmente inizia a perdere la sua personalità, fin quando resta solo quella dell’alieno, i cui poteri vanno intensificandosi. Scopo dell’alieno è riattivare lo spettroscopio mediante il codice cifrato di Jenning per far arrivare sulla Terra gli altri Occulti; Howard, a cui serve a sua volta il codice cifrato per tornare a casa, si ritrova quindi a dover sconfiggere l’alieno e ironicamente a dover salvare il pianeta che lo ha finora disprezzato.