The Strain 2: trailer e poster della seconda stagione
La prima stagione di The Strain – serie thriller che ruota attorno al vampirismo, in particolare quello protagonista dei migliori film horror degli anni Ottanta – ha debuttato l’anno scorso su FX tra l’approvazione di critica e pubblico, e ieri il canale ha finalmente pubblicato il primo trailer (visionabile di seguito), accompagnato da poster, per l’attesissima seconda stagione:
La clip mostra come i due schieramenti in campo – quello degli umani, capitanato dall’epidemiologo del CDC, Ephraim Goodweather (interpretato da Corey Stroll) e quello dei vampiri – siano ormai in posizione nelle strade di New York City, ed è guerra ad ogni angolo di quartiere. La nuova aggiunta del cast, Samantha Mathis, interpeta il ruolo di una consigliere e nel trailer cerca di dare la carica ai suoi, in quella che con tutte le probabilità si rivelerà essere una battaglia molto difficile. Manhattan è infatti caduta in mano ai gul (demoni provenienti dalla cultura araba), il cui antico Signore si avvia verso quella che viene descritta come una “meravigliosa trasformazione”. Questo sembra infatti essere il tema principale della seconda stagione: chi porterà per primo a compimento il proprio piano? Gli umani, alla ricerca di una cura per il vampirismo, o il Signore, con il suo piano malvagio?
Carlton Cuse ritorna nei panni di produttore esecutivo e autore della serie, che conterà di tredici episodi e debutterà in estate.
Fonte: Movieweb