Una Mamma per Amica: niente film per il momento
Cattive notizie per i fan delle ragazze Gilmore. Per ora non è in programma alcun film tratto dalla serie tv Una Mamma per Amica. Ad annunciarlo è stata la co-ideatrice dello show Amy Sherman-Palladino nel corso di una reunion del cast avvenuta lo scorso weekend durante l’ATX Television Festival ad Austin.
“Mi dispiace, non c’è niente in programma per il momento”. La Palladino ha così mandato in frantumi le speranze dei fan che erano state alimentate da alcune dichiarazioni rilasciate da Scott Patterson (interprete del burbero Luke Danes) qualche settimana fa durante un’intervista. Pare infatti che in realtà l’attore avesse rivelato un suo desiderio personale e non un progetto realmente in cantiere. Le sue parole sono però circolate in rete in modo virale creando false aspettative nei tanti fan di Lorelai e Rory Gilmore e di tutti i bizzarri abitanti della fittizia cittadina di Stars Hollow.
L’idea di girare un film in grado di soddisfare i fan delusi dall’ultimo episodio della stagione conclusiva non è stata però totalmente accantonata. La produttrice, che assieme al marito nel 2006 lasciò lo show per non aver raggiunto un accordo con l’emittente The CW, ha infatti le idee chiare su quali sarebbero state le ultime quattro parole della serie ma non ha voluto rivelarle sia per correttezza nei confronti degli sceneggiatori della settima stagione, sia per la possibilità di svelarle in una pellicola.
“Sul mio letto di morte, Mark Ausiello [il reporter che da anni chiede alla Palladino in che modo avrebbe concluso Una Mamma per Amica] sarà accanto a me e non mi lascerà andare finché non dico queste ultime quattro parole” ha riferito scherzando la produttrice. Ma in realtà noi tutti ci auguriamo di poterle sentire molto prima, pronunciate dalle simpatiche ragazze Gilmore in un film.
Fonte: huffingtonpost