Pixels: il nuovo spot tv rivela un sorprendente footage!
La Sony Pictures ha appena rilasciato un nuovo spot tv, con relativo nuovo footage, della nuova action comedy anni ’80 Pixels. Il film, con protagonisti Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Josh Gad, Peter Dinklage e Brian Cox, arriverà al cinema il 29 luglio.
Siamo nel 1982, la NASA invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati della cultura terrestre allo scopo di stabilire un contatto con altre forme di vita intelligenti; sfortunatamente gli alieni fraintendono i contenuti di alcuni videogame classici arcade, scambiandoli per una dichiarazione di guerra: in particolare vedono in Pac-Man il simbolo della Terra, e credono che i fantasmi di cui il personaggio si nutre rappresentino loro stessi. Gli extraterrestri decidono allora di attaccare il nostro pianeta, inviando armi di distruzione di massa ispirate ai personaggi dei videogiochi, inclusi Pac-Man, Donkey Kong, Centipede ed altri.
Per salvare una situazione che sembra senza speranza, il presidente degli Stati Uniti d’America chiede l’intervento di Sam Brenner, un suo amico d’infanzia, ex campione di videogiochi arcade, che decide di formare un team di retrogamer in grado di sconfiggere il nemico adottando tecnologie simili a quelle usate nei videogiochi per salvare il pianeta. Pixels, per la regia di Chris Columbus, è liberamente ispirato all’omonimo cortometraggio francese del 2010 di Patrick Jean, che vede New York invasa da personaggi dei videogiochi classici come Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arknoid, sotto forma di giganti dalla forza devastatrice. Di seguito potete gustarvi il nuovo spot tv e l’inedito, coloratissimo footage, che mostra l’insolita minaccia aliena alle prese con l’invasione delle più iconografiche città del mondo!
Fonte: comingsoon.net