Fargo: il primo teaser rompe il silenzio sulla seconda stagione
Il primo teaser trailer della seconda stagione della serie antologica FX, Fargo, rompe letteralmente il silenzio. Non vediamo nulla sull’ancora sconosciuta trama della prossima stagione in arrivo a Settembre, ma questi pochi secondi ci confermano una onnipresente atmosfera di violenza sotto uno sfondo innevato ed incontaminato. Nel breve spot mostrato in basso, vediamo un picchio che batte il suo becco contro il tronco di un albero mentre spari in lontananza disturbano la quiete.
Come per True Detective, anche Fargo, serie antologica i cui eventi e personaggi cambiano di stagione in stagione, ispirata dal film omonimo dei fratelli Coen, è pronta a tornare dopo una prima importante stagione che vedeva protagonisti Martin Freeman, Billy Bob Thornton, Colin Hanks (figlio di Tom n. d. r.) e Allison Tolman.
La serie, acclamata dal pubblico e dalla critica, per il suo stile candido all’apparenza, ma crudo all’interno, è stata plurivincitrice agli Emmy Awards del 2014 come miglior miniserie e plurinominata ai Golden Globe 2015 con ben 5 nomination, nonché più nominata in assoluto tra i programmi televisivi, portando a casa 3 statuette tra cui Miglior Miniserie e Miglior Regia a Colin Bucksey.
Tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione è che sarà ambientata ancora più nel passato, circa nei primi anni ’70 e si concentrerà su Lou Solverson, interpretato da Keith Carradine nella prima stagione e Patrick Wilson nell’imminente. Nel cast troviamo anche Kirsten Dunst, Kieran Culkin, Ted Danson, Brad Garrett, Nick Offerman, Jesse Plemons e Bokeem Woodbine, così come Bruce Campbell, nei panni di un Ronald Reagan non ancora Presidente degli Stati Uniti D’America.
Fonte: Collider