Michael Bay dirigerà Gli Uccelli, remake di Alfred Hitchcock
Il film di Alfred Hitchcock Gli Uccelli ha raccontato la storia di una città di mare rustica che si trova improvvisamente minacciata da stormi di gabbiani infernali e corvi. Ora il classico del cinema datato 1963 sembra aver già nel suo destino un remake per gentile concessione del regista hollywoodiano di Transformers Michael Bay .
Liberamente tratto da un racconto del 1952 di Daphne du Maurier, Gli Uccelli vidde nel cast Tippi Hedren nel ruolo di Melanie Daniels, una mondana di San Francisco che viene orribilmente staccata dalla visita a nord della California. I rapporti indicano che la versione di Bay tornerà alla sua impostazione originale inglese del racconto , mentre Naomi Watts stia considerando l’interpretazione del ruolo di Hedren.
Variety riporta che il film sarà diretto dal regista olandese Diederik van Rooijen, con Bay che sarà il co-produttore. Il film sembra destinato a essere una co-produzione tra Mandalay Pictures, Universal e di Bay Platinum Dunes, la casa di produzione di Michael Bay. Resta da vedere se i volatili saranno giganti, uccelli mangia-uomini, o, eventualmente, armati di pistole. Il film originale di Hitchcock ha generato un sequel 1994 mal ricevuto da pubblico e critica, The Birds 2: Land ‘s End, che lo sceneggiatore Rick Rosenthal in seguito ha addirittura rinnegato. L’idea di un remake ad alto budget è stato messa in discussione nel 2007, con il regista di Casino Royale, Martin Campbell in pole position per dirigere. Sentendo la notizia, Tippi Hedren sembrava essere indifferente. «Perché l’hai fatto? Perché?” lei chiese. Staremo a vedere dunque l’evolversi della situazione e vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.
Fonte: The Guardian