Lanterna Verde: Tyrese Gibson è John Stewart ma…
L’anno scorso la Warner Bros. ha annunciato una serie di film targati DC in lavorazione da qui al 2020, e tra questi, proprio per ultimo, ha trovato posto un reboot di Lanterna Verde. L’ultimo film sul supereroe risale a non tanto tempo fa, solo nel 2011: in quell’occasione, toccò a Ryan Reynolds (ora a lavoro sull’antieroe Marvel Deadpool) vestirne i panni verdi, per un prodotto finale che non ha lasciato molte emozioni al pubblico mondiale. Ora, con Zack Snyder a lavoro sulla creazione di un universo interconnesso versione Marvel, la Warner Bros. ha deciso di riprovarci, e visto che il regista vuole dare un assaggio della Justice League già in Batman V Superman in anticipazione della prima delle due parti sul team prevista per il 2017, è naturale che si cominci a parlare di casting.
Nei giorni scorsi il rumor più forte ha riguardato Chris Pine, che apparentemente sarebbe in trattative non solo per interpretare il love interest di Wonder Woman, ma anche per lo stesso Lanterna Verde. Nei fumetti l’eroe in tuta verde viene interpretato da più personaggi, quindi è possibile che anche il nuovo film voglia sfruttare questo stesso potenziale.
Parlando con ET, l’attore Tyrese Gibson ha detto di avere incontrato la Warner Bros. per parlare proprio di Lanterna Verde:
Ci sono alcune cose di cui non posso parlare, ma posso dire che comunque questo vada a finire, è colpa dei fan. Me ne stavo a casa mia a farmi i fatti miei e i fan cominciano a creare questi video di me nei panni di Lanterna Verde e li comincio a guardare. Sono sempre stato appassionato di Lanterna Verde, ho fatto il giuramento, ed ho incontrato la Warner Bros. e ne abbiamo parlato. Vedremo che succede. Questi muscoli sono qui per essere usati. Il pubblico mi ama. Ho il supporto dei fan e alcuni ricevute del box office di cui vado fiero. Credo di meritarmi la possibilità di diventare Lanterna Verde.
L’attore ha poi postato due foto sul proprio profilo ufficiale di Instagram:
Fonte: ET