Blu-ray e DVD di Luglio: arrivano X-Men: Rogue Cut e Home
Cosa ci regala la sezione Home Video (Blu-Ray e DVD) in questo caldo mese di luglio? Tutti i film che abbiamo avuto modo di vedere al cinema, magari leggermente infreddoliti dal maltempo, escono adesso allo scoperto e si lasciano assaporare direttamente sullo schermo del vostro televisore, magari assaporando qualche snack creato ad hoc!
Ma vediamo più nel dettaglio le USCITE HOME VIDEO del mese di LUGLIO 2015!
Annunciatissima l’uscita di X-Men: Rogue-Cut, di cui vi abbiamo già fornito alcuni contenuti speciali. Si tratta della versione estesa del film X-Men: Giorni di un futuro passato, con Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, solo per dirne alcuni!
Molto più reale e senza dubbio romantico e commovente l’acclamato Suite Francese, del regista britannico Saul Dibb, tratto dall’omonimo romanzo di Irène Némirovsky. Un film che sa cullare gli spettatori tra le pieghi di racconti, musiche e amori, godendo della magistrale interpretazione di attori quali Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Shoenaerts e Margot Robbie che ritroviamo anche in Focus – Niente è come sembra: l’adrenalinica pellicola scritta e diretta da Glenn Ficarra e John Requaè, che gioca tutto sul ritmo e sull’alchimia dei personaggi principali, formilando un mix di colpi di scena e humor.
Si passa poi a Mortdecai, che ricorderete per il baffetto simpatico sui volti di Johnny Depp e Gwyneth Paltrow: una commedia che ha tutte le carte in regola per essere vincente, anche se poi sembra non soddisfare le aspettative desiderate. Vede il debutto alla regia uno degli attori più gettonati di Hollywood, The Water Diviner, diretto e interpretato da Russell Crowe che si cala tra le beghe della storia portandoci nella Turchia del 1917. A seguire la storia di un simpatico robot in grado di pensare, parlare e provare emozioni: Humandroid, del regista Neill Blomkamp, che porta sullo schermo un’opera origianle, pur legata ad un genere già consolidato.
E per rimanere sempre nell’orbita del “diverso” non lasciatevi sfuggire Home – A Casa, il vostro mondo sarà invaso da tanti piccoli, soffici e viola Boov e dalle voci incantevoli di Rihanna e Jennifer Lopez. Il cartoon firmato DreamWorks allieterà grandi e piccini! Allo stesso modo non resteranno delusi i fan di Tim Burton con Shaun -Vita da pecora, tratto dalla serie televisiva e ambientato nell’allegra e catastrofica atmosfera di una fattoria. Sembra invece aver allietato poco i fan di Michael Mann (regista di grandi capolavori come Heat e L’Ultimo Dei Mohicani) Blackhat, con Chris Hemsworth e Viola Davis. Tra le novità in home video ci sono poi Non sposate le mie figlie, del regista Philippe De Chauveron che, adoperando uno stile fiabesco e i toni tipici della commedia, riflette sul tema dell’immigrazione.
E infine troverete anche l’horror The Atticus Institute, creato dal produttore di The Conjuring e dallo sceneggiatore di Buried. La pellicola, con William Mapother e Rya Kihlstedt, parla dell’orrore che si può scatenare quando entrano in gioco, psicologia, sperimentazione e pazzia.