Le Emoji in un film per la Sony Pictures Animation
Le Emoji, le immagini stilizzate che esprimono le emozioni umane, ma non solo, saranno protagoniste di un film d’animazione per la Sony Pictures Animation. Questi simpatici simboli, che utilizziamo quotidianamente nei nostri messaggi istantanei, o negli sms e nelle e-mail, hanno provenienza giapponese, sul finire degli anni novanta; in particolare, la parola Emoji deriva da: e (immagine), mo (scrittura) e ji (carattere).
Eric Siegel (Men at Work) scriverà la sceneggiatura e Anthony Leondis (Kung Fu Panda: Secrets of the Master) è chiamato a dirigere il progetto ancora senza titolo e trama. Leondis ha recentemente diretto il film prodotto dalla DreamWorks Animation B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations in cui i due nuovi agenti dell’ufficio delle Operazioni Trascendentali (BOO), ente governativo top-secret, devono proteggere gli esseri umani dai fantasmi cattivi. Nel cast vocale del film, non ancora uscito nelle sale, troviamo Seth Rogen, Melissa McCarthy, Rashida Jones, Octavia Spencer, Matt Bomer e Bill Murray.
Quale potrebbe essere la storia principale di un film sulle Emoji? Le speculazioni cominciano, così come i dubbi sulla riuscita di un progetto tanto ambizioso quanto particolare ed insolito. Certo è che la squadra direttiva vanta registi di talento, in grado di trasformare giocattoli inanimati come i Lego in un lungometraggio veramente commovente ed al tempo stesso esilarante, tanto da convincere grandi e piccini. Ovviamente è difficile paragonare giocattoli a faccine virtuali che utilizziamo al posto delle parole, ma, sicuramente, il potenziale per un tale progetto verrà fuori e, chissà, riuscirà a stupirci nuovamente.
Vi terremo, come sempre, aggiornati.
Fonte: Collider