Room: il primo trailer del film con Brie Larson
Room, diretto dall’irlandese Lenny Abrahamson (Garage, What Richard Did, Frank) e basato sull’omonimo bestseller di Emma Donoghue del 2010, debutterà questo autunno al Toronto International Film Festival. La casa di distribuzione A24 ha rilasciato il primo teaser trailer, che vede protagonista la forte espressività dell’attrice Brie Larson, che interpreta Ma, una giovane madre. Insieme al figlio di cinque anni Jack (Jacob Tremblay), vive confinata in una stanza di pochi metri quadrati, dove ha creato un intero universo per il bambino, per non impedirgli di vivere una vita piena e soddisfacente. Questo, finché non riuscirà a raccogliere le forze per scappare e affrontare ciò che esiste fuori dalla Stanza: una vita strana, terrificante e meravigliosa.
Guarda l’incredibile trailer di Room
Il trailer non va a fondo nella trama di questo dramma, ma offre un assaggio delle vibrazioni malinconiche che scorrono nel film, amplificate dalla performance di Brie Larson (già acclamata per quella in Short Term 12):
Ad affiancare in Room Brie Larson (ora al cinema con Un disastro di ragazza, e che vedremo prossimamente anche in Kong: Skull Island) ci sono Joan Allen, Sean Bridgers e William H. Macy. La colonna sonora è affidata a Stephen Rennicks, che ha già lavorato con Abrahamson in Frank, l’incredibile e spiazzante commedia drammatica musicale con protagonista Michael Fassbender. Ecco la sinossi di Room:
Raccontato attraverso gli occhi del bambino di cinque anni Jack, Room è un racconto sensazionale ed emozionante che celebra la capacità di recupero e il potere dello spirito umano. Per Jack, la Stanza è il mondo… è dov’è nato, dove lui e la sua Ma mangiano e dormono e giocano e imparano. Laddove questa è casa per Jack, per Ma è una prigione. Attraverso il suo amore accanito per il figlio, Ma è riuscita a creargli un’infanzia in quello spazio da nove metri quadrati. Ma mentre la curiosità di Jack sta crescendo di fianco alla disperazione personale di Ma – lei sa che la Stanza non può contenerli entrambi indefinitamente.
Fonte: Collider