Tom Cruise e Doug Liman di nuovo insieme
Tom Cruise ritornerà a collaborare con il regista Doug Liman per la terza volta dopo Edge Of Tomorrow – Senza Domani del 2014 e Mena, in arrivo nel 2017. Si tratterà quindi di un ritorno al sci-fi con Luna Park, progetto in gestazione da qualche anno, e secondo Variety Cruise è a bordo con il progetto, possibilmente anche in qualità di attore a seconda di come la sceneggiatura verrà sviluppata. Il film si concentra su un gruppo di ex impiegati spaziali ora rinnegati che viaggiano per il mondo e rubano le attrezzature che servono loro per ritornare sulla luna e acquisire così una particolare fonte di energia.
Luna Park: Cruise & Liman cercano di salvare il progetto
Liman è stato a lavoro sul progetto per un po’ di tempo a questa parte, con un primo tentativo risalente allo scorso anno in cui il ruolo di protagonista sarebbe spettato a Jake Gyllenhaal. Dopo che questi rinunciò, il regista si incontrò con diversi attori – tra cui Chris Pine e Andrew Garfield. Per quanto riguarda la produzione, nel 2011 il film era di casa alla Paramount, ma il tutto naufragò in seguito ai problemi finanziari con la Skydance; al momento non è certo se la casa di produzione rimarrà a bordo, ma è probabile visto il buon rapporto che ha con Cruise dopo il successo mondiale di Mission: Impossible – Rogue Nation.
All’attore piace sviluppare buoni rapporti lavorativi con i registi con cui collabora, come dimostrato recentemente per esempio con Christopher McQuarrie, responsabile dell’ultimo capitolo di Mission: Impossible, che con Cruise aveva già collaborato prima su Valkyrie e Jack Reacher.
Non è ancora certo quando Luna Park comincerà la produzione, visto che Cruise sta per cominciare le riprese di Jack Reacher 2 (che lo vedrà riunirsi con il regista di L’Ultimo Samurai, Edward Zwick), a cui seguiranno quelle del prossimo capitolo di Mission: Impossible.
Fonte: Variety