RoboCop 2: la Sony ha già in cantiere il sequel?
Dal 1987 al 2014 i fan di RoboCop sono certamente cambiati e ciò si denota anche dalla diferenza tra i due film, davvero poco somiglianti tra loro. Certo, c’è da dire che i fan di RoboCop sono aumentati, sottolineando il successo anche del nuovo interprete: Joel Kinnaman. E, nonostante il box office non abbia registrato a suo tempo il successo sperato dalla Sony, ha di fatto recuperato in visibilità con le proiezioni in streaming su Netflix.
RoboCop 2: davvero la Sony sta lavorando sul sequel del film uscito nel 2014?
Ma arriviamo al dunque! A quanto pare la Sony sta progettando un sequel e la possibilità di poter visionare RoboCop 2 tiene i fan sulle spine. Quando nel 2014 uscì RoboCop si cercò di non allontanarsi troppo dalla classica figura stilata negli anni precedenti, cercando di rimodulare le dinamiche della tecnologia e del conflito adattandole ai tempi odierni.
Alcuni appassionati di fantascienza hanno apprezzato il film, mentre altri l’hanno reputato un fallimento. Il film è stato considerato una bomba negli Stati Uniti, dove ha guadagnato $ 58600000, anche se è andata meglio a livello globale, guadagnando un totale di $ 242.600.000.
Insomma, la buona riuscita del film sembra indirizzare a tutti i costi verso un sequel, anche se di fatto la Sony non ha ancora proferito nulla di certo, facendo credere a molti fan che il franchise fosse terminato. D’altro canto la Sony sembra stia cercando un regista disposto a girare il nuovo film su RoboCop, cercando anche di trovare il modo di portare avanti la storia.
Alcune voci dicono poi che, se dovesse esserci un RoboCop 2, sarà una co-produzione cinese e molto probabilmente l’attore protagonista sarà anche stavolta Joel Kinnaman.
Vi abbandoniamo con molti interrogarivi: quale sarà il titolo? E il regista? E l’attore? Continueremo a porci le stesse domande e presto cercheremo di rispondervi! Stay tuned on Cinematographe!
Fonte: Movieweb