Marvel’s Luke Cage: annunciato il cast ufficiale
Finalmente la Marvel ha annunciato il cast della prossima serie targata Netflix: Marvel’s Luke Cage. Come vi avevamo già annunciato, Mike Colter e Alfree Woodard sono entrati ufficialmente nel cast, rispettivamente come Luke Cage e Mariah Dillard (Minetta). Ideato da Archie Goodwin, George Tuska e John Romita Sr., il fumetto di Cage parla della storia di Carl Lucas, un uomo che ha vissuto una vita fatta di alti e bassi – tra crimine e buona condotta – che, dopo essersi innamorato di Reva Connors, viene mandato in carcere a causa dell’ex amico Stryker che lo incastra per spaccio di droga. Saputo della morte della sua fidanzata, Carl si fa coinvolgere in molte risse in carcere e questo porterà al suo trasferimento in un’altra prigione, dove accetterà di partecipare ad un esperimento del dottor Noah Burstein che, in cambio, gli promette la libertà. Le cose però non vanno per il verso giusto, in quanto uno dei suoi persecutori, Albert “Billy Bob” Rackham, aumenta la potenza delle macchine per ucciderlo ma, in realtà, tutto ciò gli conferisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Grazie a questi poteri, Carl riuscirà a scappare e diventerà un fuggitivo. Ormai cambiatosi il nome in Luke Cage, e divenuto marito di Jessica Jones, Carl diventa un “eroe a pagamento” (Hero for Hire) che utilizzerà i suoi poteri contro il crimine in città.
Come vi abbiamo già annunciato sopra, ecco il cast che prenderà parte a questo nuovo progetto:
Misty Knight, poliziotta che ha avuto un brutto incidente che le ha causato la perdita di un braccio (ricostruito grazie ad Iron Man), aiuterà Luke Cage come detective privato. Sarà interpretata da Simone Missick.
Intepretato da Frank Whaley, ed ex socio NYPD di Misty Knight, “Rafe” sarà di grande aiuto per gli la squadra di eroi a pagamento.
Cottonmouth sarà un nemico di Luke Cage e sarà interpretato da Mahershala Ali.
Luke Cage: la Marvel annuncia il cast
Criminale condannato, Shades (Theo Rossi) e il suo partner di crimini – Comanche – fuggiranno di prigione e saranno in possesso di una visiera che gli permetterà di sparare colpi ottici a chiunque gli sbarrerà la strada.
Conosciuta già in Daredevil, Rosario Dawson presterà nuovamente il suo volto a Claire Temple.
Cheo Hodari Coker sta già scrivendo i primi due episodi di Luke Cage, la cui premiere è prevista per l’anno 2016. Vi ricordiamo inoltre che il protagonista verrà presentato in Jessica Jones, la cui uscita è prevista per il 20 novembre su Netflix.
Diteci cosa ne pensate di questo nuovo progetto e se siete soddisfatti del cast.
Fonte: comingsoon.net