The Mist di Stephen King diventerà una serie tv
Tutti conoscono il maestro dell’orrore, Stephen King, e tutti (o quasi) hanno letto la raccolta Scheletri del 1985. Di questa fa parte il romanzo The Mist (La Nebbia), la cui trama racconta di un gruppo di persone che rimane rinchiuso nel supermercato della cittadina di Bridgton, dove è calata una fitta nebbia che nasconde creature pericolose che minacciano i cittadini; oltre alla paura per questo fenonemo alquanto strano, i rifugiati cominciano ad accusare scatti di follia dovuti alla reclusione forzata e claustrofobica del luogo in cui si trovano. Tratto dal libro, The Mist è stato portato sul grande schermo da Frank Darabont, conosciuto al pubblico per aver adattato anche Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e Il miglio verde. La serie televisiva andrà nelle mani di Christian Torpe, famoso per la realizzazione di un telefilm canadese, Rita.
The Mist utilizzerà come fonte d’ispirazione sia il libro che il film, e Bob Weinstein – co-presidente della Wenstein Company e della Dimension Film – ha dichiarato che i libri di Stephen King sono così pieni di terrore e dramma da essere perfetti per la realizzazione di una serie televisiva, per fare in modo che vengano approfonditi il più possibile. Secondo Weinstein, Torpe ha fatto un ottimo lavoro, tirando su una squadra perfetta per questo progetto, ed è fiducioso sul clima di terrore assicurato che avrà la serie.
Non ci sono molti altri dettagli a riguardo, ma sappiamo che Rita ha appena concluso la sua quarta stagione e Torpe è libero per occuparsi di The Mist. Ma voi cosa ne pensate di questa idea? Credete che potrà uscirne una serie tv che possa dare giustizia a Stephen King?
Fonte: Collider