L’Evocazione 2 – The Conjuring: James Wan inizia le riprese del sequel
Sono ufficialmente iniziate le riprese di L’Evocazione 2 – The Conjuring, sequel del promettente film uscito nel 2013. La Warner Bros. aveva annunciato il secondo capitolo quasi subito in seguito all’inaspettato successo al box office del progetto originale firmato dal regista James Wan, che ha saputo confezionare un prodotto in regola con tutte le leggi dell’horror senza per questo risultare scontato o noioso. Ci sono state delle speculazioni che il regista non sarebbe tornato dietro la macchina da presa per il sequel, visto il suo salto nel mondo dei blockbuster con Furious 7, ma Wan ha infine accettato di buon grado il compito, in quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria trilogia – fermo restando che il prossimo film che lo vedrà impegnato dopo The Conjuring sarà il supereroe DC Aquaman.
L’Evocazione 2 – The Conjuring: James Wan inizia le riprese del sequel
Il seguito ha anche un sottotitolo: si chiamerà The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist e vedrà Vera Farmiga e Patrick Wilson ritornare nei panni dei due investigatori del paranormale Lorraine ed Ed Warren. Nonostante non si sappia ancora nulla riguardo i dettagli specifici del nuovo capitolo di The Conjuring, il sottotitolo sembra suggerire che il film sarà almeno parzialmente basato su un report che riguarda l’attività di un poltergeist in un edificio popolare in Inghilterra tra il 1977 e il 1979 abitato anche da due giovani sorelle.
Il regista Wan ha voluto condividere con alcune foto celebrative l’avvio delle riprese, tra cui spicca una molto curiosa che vede un prete vero e proprio benedire il set.
Potete visualizzare di seguito le foto del set di L’Evocazione 2 – The Conjuring
//
Yes, we actually had a priest to bless our set on the first day of shooting Conjuring 2!!
Posted by James Wan on Monday, 21 September 2015
The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, diretto da James Wan e con Vera Famiga e Patrick Wilson, arriverà nei cinema Americani il 10 Giugno 2016 e in quelli Italiani il 5 Novembre.
Fonte: Collider